|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
internet key per 1 mese a Siracusa
ciao,
devo spostarmi a Siracusa per un mese. Con me avrò un portatile, ma dove alloggerò non ci sarà un collegamento internet. Volevo quindi comprare una chiavetta internet ed un abbonamento flat per 1 mese. Mi dareste qualche consiglio per favore? Io non ho proprio la più pallida idea dell'operatore cui rivolgermi e del tipo di dispositivo da comprare! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quanto prevedi di stare connesso? La tre ti da una chiavetta da 29 euro e puoi attivarci 100 ore per 15 euro senza autorinnovo...invece wind e vodafone hanno l'autorinnovo quindi devi disattivarla quando non la usi più però perdi lo sconto (ad esempio wind passerebbe da 12 euro a 20 euro in caso la dovessi riattivare più avanti)
con la tre puoi anche andare a consumo, 90c all'ora però si parla di scatti di 15 minuti, mentre con le 100 ore sei tariffato al secondo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao
cercavo una soluzione senza limiti di tempo, quindi direi non a consumo. mi serve unicamente per un mese e basta. ho dato un occhio anche io e ho visto, oltre a quella che mi hai segnalato anche tu, anche Tre dati plus (1 Gb/giorno a 19 eu). Perchè anche se a consumo è quella con il maggior traffico consentito. però mi sa che comunque non sia l'ideale per vedere film in streaming! --- mi va bene sia devo comprarmi la chiavetta (quale?) sia se la danno in comodato. penso che, visto che potrei farmi fare fattura, potrei considerare anche le soluzioni per partita iva. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uppino
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se così fosse non potrebbe essere la mia scelta. senza vincoli e con traffico dati non striminzito mi sa che ci sono solo Tre super web 100 e Tre web senza limiti... e che pennetta consigliate? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che non c'è soluzione migliore. la pennetta che forniscono loro va bene? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Per un mese ti consiglio solo le chiavette con ricaricabile... e eventuale opzione attivata, che non hanno vincoli contrattuali. Ultima modifica di johnny_bravo : 23-05-2013 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
quale velocità fornisce 3? |
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e aggiungo anche: ma se la "linea" non fosse velocissima -non so come vada a Siracusa-, mi serve lo stesso una pennetta a 42.2 Mbps o anche solo a 21.6 Mbps?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho verificato: "rete velocissima fino a 42 Mega(Mbps)." direi comunque che per me è sufficente il 21.6 Mbps. neanche a casa vado a 13-16 Mbps! 3, sul sito, ha: http://www.tre.it/confronto/confront...7&id2=123&id3= non capisco la differenza! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per favore, aiutatemi a capire la questione della penale
devo chiudere entro oggi o al massimo domattina. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
uppino piccolo
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la chiavetta è in comodato d'uso in genere vai a pagare -i mesi di abbonamento rimanenti -il valore intero della chiavetta -una spesa di chiusura anticipata...tra i 40 e i 100 euro di solito per un mese, anzi in qualsiasi caso, meglio ricaricabile
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se io la chiavetta la compro da 3, a 19 euro come da loro proposta, non è un comodato o sbaglio? e se non è un comodato, non dovrei pagare la penale, dico bene? idem se me la compro di mio da un'altra parte? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'acquisto della pennetta lo intendevo però in relazione abbonamento - 3 dati plus: anche in quel caso non dovrei pagare la penale, no? ps: hai mica dato un pcchio al confronto di pennette qualche messaggio più su? vanno bene entrambe, per andare a 10-12 Mb? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si sono uguali solo che una nelle specifiche ha anche il conto dell'hsupa, parole e caratteristiche aggiunte giusto per rincoglionire la gente
ps: io storie ne sento perchè lavoro proprio in un centro multigestore di telefonia
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io sceglierò comunque la più economica. hai idea di quanto possano costare? concordi con me su: se acquisto io la chiave, anche con l'abbonamento 3 dati plus fatto e subito disdetto, non pagherò la penale? Quote:
sto giusto avendo a che fare con due gestori (migrazione da uno all'altro) che hanno deciso di farmi pagare entrambi per lo stesso servizio per lo stesso periodo... e via al gioco del rimpallo: "ma non dipende da noi, è colpa dell'altro gestore", "non guardi è l'altro gestore che ci ha detto la data", etc ne ho due balle enormi! |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordi con me su: se acquisto io la chiave, anche con l'abbonamento 3 dati plus fatto e subito disdetto, non pagherò la penale? chissà perchè ci credo ciecamente sto giusto avendo a che fare con due gestori (migrazione da uno all'altro) che hanno deciso di farmi pagare entrambi per lo stesso servizio per lo stesso periodo... e via al gioco del rimpallo: "ma non dipende da noi, è colpa dell'altro gestore", "non guardi è l'altro gestore che ci ha detto la data", etc ne ho due balle enormi![/quote] per la penale se non sbaglio hai 10 giorni per tornare indietro ma da prendere con le pinze perchè non mi pare sia legge e la legge viene sempre aggirata dai gestori su storie simili figurati
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Scusate l'intromissione, ma sono interessato anche io
Se ho una chiavetta mia (che comprerei a parte) e volessi attivare l'abbonamento "web senza limiti" c'è qualche limite di tempo per l'abbonamento? Perchè anche a me di solito la chiavetta serve in determinati periodi dell'anno, mettiamo ad esempio febbraio ed agosto. Ecco posso fare io questo abbonamento utilizzarlo un mese (agosto), poi staccarlo, e poi riabilitarlo il febbraio successivo e poi ristaccarlo? O al momento dell'attivazione dell'abbonamento vanno fatti chessò tre/sei/dodici mesi di fila? non so se sono stato chiaro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.