|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Fastweb 7 mega in fibra?
salve a tutti,
premetto che ora ho un abbonamento con telecom a 7 mega che viaggia si e no a 2/3 mega durante il giorno. vorrei sapere se esiste questa cosa di fastweb oppure è una presa in giro. premetto che la mia città è stata cablata con la fibra ottica circa da 2/3 settimane, hanno cablato per un bel pezzo di strada fino ad arrivare alla centrale telecom, ma nessuno sapeva dirmi di chi era la fibra installata. sono sicuro al 100% che è fibra, anche perchè nel tragitto della stessa hanno piazzato un tombino con la dicitura fibra ottica, ma sensa nessun riferimento a qualche azienda in particolare. oggi mi chiama fastweb e l'operatore mi dice che hanno appena cablato il paese (allora è molto probabile che sia fastweb secondo voi, avendo loro cablato con la fibra sino alla centrale, non dovrebbe per forza essere un ULL.? P.S. dal sito fastweb inserendo il mio indirizzo, non mi dice di essere coperto dalla fibra, e di avere come unica opzione la 6 mega... forse devono ancora aggiornare i loro sistemi, oppure probabilmente non sanno neanche loro che cosa hanno cablato!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
Lascia sta sei in wholesales ti conviene prende la ciufega che ti costa di meno a quel punto,ho avuto fastweb ed ero nelle stesse tue condizioni 6 mega e pagavo un botto per avere un niente in piu rispetto alle altre linee meno costose,purtroppo se sei a 2 km dalla centrale ti conviene ballare con alice almeno sei sicuro che sei in ull.
Ps:con il router netgear DG834GT e firmware moddato io dai 4 mega che prendevo riesco a stare sui 6.2 6.3,ora con un tp-link preso da poco per provare è inchiodato ai 5.5 pero viaggia a 4 mega Ultima modifica di Perfection : 14-05-2013 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Sicuramente ti ha dato informazioni sbagliate, poi capire se questo e' frutto di incompetenza, malafede o altro non so. Innanzitutto se ho ben visto non esiste un'offerta super surf a 32 euro ma a 29 euro, secondo la super surf e' solo fibra o adsl in ull ma se lei ti offre la 7 mega vuol dire che sei in ws (anche se a onor del vero avevo letto, non ricordo dove, che con fastweb può capitare che anche abbonamenti a 7 mega potessero essere in ull), terzo l'assicurarti il collegamento in fibra fino alla centrale e' una cavolata, perché non c'entra nulla.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.