Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2002, 19:49   #1
muso
Senior Member
 
L'Avatar di muso
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Messaggi: 746
Adsl Yruffa??????

L'ADSL è una truffa
a cura del CEDIC: Comitato Europeo Difesa Consumatori

UN FINTO RISPARMIO

1) Vi verrà detto che le connessioni ADSL, essendo permanenti, non comportano costi telefonici.
La connessione fissa non richiede chiamate, scatti alla risposta, tariffe a tempo, ecc. ecc. QUELLO CHE NON VI VIENE DETTO E' CHE PAGHERETE PERO' LA QUANTITA' DI MATERIALE SCARICATO!!!
Anche se, in fase promozionale, tale "piccolo particolare" passa in seconda linea, a pieno regime ADSL rimpiangerete i costi delle telefonate urbane,perché vi renderete conto che DOVRETE PAGARE PER OGNI PAGINA VISTA, PER OGNI FILES, PER OGNI FILMATO, PER TUTTO!
L'unica vera differenza è che nelle bollette da pagare al posto degli "scatti telefonici" troverete i megabytes che avete scaricato dalla rete! Navigare liberamente diventerà una preoccupazione: quanto sarà ESTESO il sito che sto per cliccare? E se ci sono Applet Java, di quanto si appensatirà la pagina? Quanto mi costerà? E se il sito non mi piace? TROPPO TARDI! Ogni pagina, ogni immagine contenuta nella pagina, ecc., contribuirà ad appesantire i Mega... e la bolletta! VELOCITA' VERA O.... VIRTUALE?
2) Le connessioni ADSL si avvalgono di server proxi: si tratta di server che dispongono di gigantesche memorie che immagazzinano notevoli quantità di pagine e di immagini presenti in rete. Esattamente come avviene con la memoria cache del vostro computer.
Quando siete connessi con un tale server, anziché scaricare la pagina on line, vedrete la COPIA di questa pagina, già prescaricata dal server. La VELOCITA' dell'ADSL è dunque quasi sempre FINTA, o meglio ILLUSORIA:
state semplicemente scaricando materiale direttamente dal server con il quale siete connessi, e non dall'America o dall'Australia!
State dunque navigando in un SERVER PROXI, e non nella RETE INTERNET!
Può essere comodo per scaricare programmi molto pesanti, ma per quanto riguarda i siti............trattandosi di COPIE di pagine web, è possibile che non siano aggiornate!
ALTRO PROBLEMA: i server proxi, vero "motore" dell'ADSL, memorizzano solo pagine html, immagini e poco altro, e solo se sono presenti in aree pubbliche. Dunque ci sono difficoltà, o addirittura impossibilità, per accedere nei DATABASE, nelle pagine INTERATTIVE (asp, php, ecc.), nelle aree protette da password, ecc.

ANONIMATO ADDIO

3) L'ADSL, essendo una CONNESSIONE FISSA, è teoricamente RINTRACCIABILE, CONTROLLABILE, VERIFICABILE!
Con il modem siete solo un anonimo login che naviga avvalendosi di un abbonamento che potete ottenere gratuitamente dai tanti providers che li mettono a disposizione via web.
Con l'ADSL la connettività internet è NOMINATIVA.
Per una istintiva esigenza di PRIVACY, non fa piacere a nessuno che sia teoricamente possibile rintracciare in modo inequivocabile l'elenco di TUTTE le pagine che abbiamo visto, di TUTTE le e-mail che abbiamo spedito o
ricevuto...... ecc.
Altro che GRANDE FRATELLO!

UNA STRADA PER GLI HACKERS

4) La CONNESSIONE FISSA alla rete internet ha un'altra insidiosa conseguenza: per gli stessi motivi esposti al punto precedente, ovvero a causa della maggior vulnerabilità della connessione fissa, anche gli hackers, o meglio crackers, ovvero i PIRATI INFORMATICI, potrebbero più agevolmente studiarvi, spiarvi, monitorare le vostre connessioni, intercettare le vostre passwords, probabilmente anche introdursi nel Vostro computer mentre navigate, copiare il vostro hard disk, o magari resettarlo! Soprattutto se l'ADSL comporta l'assegnazione di un numero IP fisso! Fermo restando che una effettiva protezione durante la navigazione è costituita dal FIREWALL (lo si trova in vendita anche in abbinamento con l'ANTIVIRUS), essere un BERSAGLIO FISSO è certamente più pericoloso di essere un bersaglio... mobile!

LE CONNESSIONI SARANNO RIPRESE IL PIU' PRESTO POSSIBILE

5) In caso di GUASTI TEMPORANEI DELLA CONNESSIONE ADSL (come tutte le cose che riguardano la rete, la sopravvivenza tecnica è un continuo miracolo) siete TAGLIATI FUORI: dovete solo aspettare pazientemente che il collegamento sia ripristinato. Ciò rappresenta un'altra conseguenza della "connessione permanente".
Con il caro vecchio MODEM in caso di momentanei disservizi da parte del vostro provider abituale, potete invece facilmente utilizzare un altro POP di connessione, magari di un diverso provider.

A nostro avviso la connettività ISDN è tuttora la soluzione migliore per chi voglia conciliare velocità (vera), risparmio (rispetto al costo di 2 linee urbane), tutela dell'anonimato, condizioni di maggior sicurezza e
praticità.

a cura del CEDIC - Comitato Europeo Difesa Consumatori



TUtte caxxate
__________________
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B
muso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 21:07   #2
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
c'è una marea di discussioni su questa cosa. Cercale se ti interessano dettagli. Una sola conclusione però è stata fatta:cazzate.
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 07:10   #3
teo
Senior Member
 
L'Avatar di teo
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 392
bufala
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v