|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
|
Scroll Mouse Cyborg Mad Catz RAT 9
Salve, da poco ho acquistato un mouse Mad Catz Rat 9, il mouse andava benissimo fino a quando un giorno come gli altri, accendo il PC e lo scroll del mouse , è tutto impallato, cioè a volte funziona poi non và ora infatti è quasi del tutto andato, ho anche provato a mettere un pò di olio, soffiato dentro, per fino averlo fatto cadere ma niente...però il pulsante centrale funziona perfettamente...ecco la mia domanda è:
è possibile aggiustare la rotellina (o scroll se preferite) del mouse? Ripeto che il tasto centrale funziona, quindi non capisco proprio la causa del problema. Grazie anticipatamente. UPDATE: Ho anche aperto il mouse e a me sembra tutto apposto nella parte della rotella, ecco un paio di screen:
Parola agli esperti
Case: Thermaltake Armor Mobo: Asrock Fat4l1ty Performance X77 Cpu: Intel I7-3770 Ivy bridge Dissipatore: Corsair H100 GPU: AMD XFX Radeon R9 290X RAM: G.Skill F3-12800CL10Q-32GBZL HD: SSD Kingston 128GB / Western Digital Green Power 1TB |
||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non riesco a capire se il cilindro bianco è in asse come nell'immagine che ti avevo postato nell'altra discussione
e comunque quella specie di ruota nera dentata dovrebbe girare man mano che usi lo scroll o è fissa e gira un altro ingranaggio al suo interno? riesci a fare una foto simile a quella che ti avevo linkato? Anzi, guarda, la riposto ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, il mio mouse non ha quella specie di rotella dentata, è possibile?
Update: ho messo un pò di lubrificante sulla parte nera della rotellina, quella vicino al tamburo bianco e ora sembra ripristinata. Grazie dell aiuto Aled.
Case: Thermaltake Armor Mobo: Asrock Fat4l1ty Performance X77 Cpu: Intel I7-3770 Ivy bridge Dissipatore: Corsair H100 GPU: AMD XFX Radeon R9 290X RAM: G.Skill F3-12800CL10Q-32GBZL HD: SSD Kingston 128GB / Western Digital Green Power 1TB Ultima modifica di Fede93 : 14-05-2013 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
bene così, ad ogni modo la rotella dentata c'è anche sul tuo, te la evidenzio visivamente http://postimg.org/image/amx2l1l8n/
controlla con una lente di ingrandimento che non ci sia finito dentro nulla, ne polvere ne liquidi ne un capello etc, perchè potrebbe essere questo, anche se non ho ancora capito se è lei a girare, se è la placca metallica o se ci sia un'altra rotella ad ingranaggio all'interno ciao ciao P.S. come curiosità mia personale essendo dotato di concorrenza (vedi razer in firma), come ti trovi con questo mouse? Non intendo a livello ergonomico che è sicuramente super valido quanto a precisione e reattività
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao Aled, si ho notato il beccuccio dentato, secondo me c'era molta polvere...
Comunque con questo mouse mi trovo benissimo, possiedo un tappetino della razer scarab, e si intendono perfettamente xD
Case: Thermaltake Armor Mobo: Asrock Fat4l1ty Performance X77 Cpu: Intel I7-3770 Ivy bridge Dissipatore: Corsair H100 GPU: AMD XFX Radeon R9 290X RAM: G.Skill F3-12800CL10Q-32GBZL HD: SSD Kingston 128GB / Western Digital Green Power 1TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.

]