|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prato
|
VODAFONE RELAX - "illimitatamente" = GRAN FREGATURA!!!
Vi racconto quel che è successo a me...arriva la bolletta e ci trovo 26€ di traffico internet...chiamo subito il 190 chiedo spiegazioni e la tipa mi chiede subito...ma lei ha usato il telefono come router per navigare con il pc? Si rispondo io -bene sappia che il giga incluso nella relax riguarda solo la navigazione fatta con lo smartphone, se lo usi come router quella è navigazione internet da pagare in più!!!!
LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...e dire che ho un abbonamento da 300 min/mese con wind e li internet è davvero ILLIMITATA sia che navighi con lo smartphone sia che usi lo smartphone come router!!! WIND> vodafone-LADRI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Eh bisogna informarsi bene.
Wind è l'unica che permette l'uso di internet senza limitazioni, gli altri in alcuni piani pongono limiti sia al voip (skype/viber e soci) sia al tethering (usare il tel come router wifi) Nel caso di vodafone è specificato "Internet incluso su Vodafone UNLIMITED è utilizzabile solo dall'Italia per l'accesso ai siti internet e per l'utilizzo di servizi e applicazioni su smartphone. Internet incluso e' valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. La navigazione web non è inclusa nell’offerta, ma è comunque possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi navigando alle condizioni della Tariffa Base giornaliera internet."
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si più che altro non ci si deve fidare del negoziante del centro Vodafone quando vai a fare il contratto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
si daccordo anche quello, ma allora da quale parte bisogna girarsi per capire bene quali sono le effettive condizioni quando uno si fa un abbonamento ..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
bisogna portarsi dietro un legale che ti esamina ogni singola clausola del contratto anche quelle scritte piccole piccole piccole
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Basta semplicemente leggersi il contratto prima di abbonarsi, andando sul sito online dei vari operatori. Io ormai non chiedo più nulla ai negozianti o call center sono in perenne potenziale conflitto di interessi, che quasi sempre (meglio dire sempre) si tramuta da potenziale a reale.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Anche perchè non fanno altro che ripeterti quello che c'è scritto sul sito...
Quote:
Esempio, il negoziante quando vai a fare una nuova sim di solito "spinge" per fare contestualmente all sim (o portabilità) una ricarica, perchè abbinando le due cose ci guadagna un bonus, bonus che non otterrebbe se comprassi la sim e la stessa ricarica con due operazioni diverse. Ci sono tutta una serie di "intrighi" co ste robe... Io sinceramente -a parte l'acquisto fisico della sim- faccio tutto online
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Sarebbero capaci di usare l'inchiostro simpatico! xD
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
io con una ricaricabile Vodafone + opzione Square Smart utilizzo spesso il telefono come hotspot e non ho mai avuto problemi di extra costo... rientra tutto nel giga mensile
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q @Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() anche 3 dice che la superinternet è valida esclusivamente se utilizzata in uno smartphone, però io l'ho utilizzata spessissimo in una internet key e non ho avuto problemi... anzi l'unico problema che ho avuto è stato quando l'ho utilizzata in un tablet sfogliano il playstore di android, mi hanno succhiato circa 15€ per poche app
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Alcuni piani prevedono che internet si possa usare anche per voip e tethering, altri piani non lo prevedono No, è questione di informarsi prima Si danno troppe cose per scontate. Con gli operatori telefonici bisogna sempre stare attenti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.