Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2013, 11:47   #1
backuppone
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prato
VODAFONE RELAX - "illimitatamente" = GRAN FREGATURA!!!

Vi racconto quel che è successo a me...arriva la bolletta e ci trovo 26€ di traffico internet...chiamo subito il 190 chiedo spiegazioni e la tipa mi chiede subito...ma lei ha usato il telefono come router per navigare con il pc? Si rispondo io -bene sappia che il giga incluso nella relax riguarda solo la navigazione fatta con lo smartphone, se lo usi come router quella è navigazione internet da pagare in più!!!!

LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...e dire che ho un abbonamento da 300 min/mese con wind e li internet è davvero ILLIMITATA sia che navighi con lo smartphone sia che usi lo smartphone come router!!! WIND> vodafone-LADRI
backuppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 14:06   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Eh bisogna informarsi bene.
Wind è l'unica che permette l'uso di internet senza limitazioni, gli altri in alcuni piani pongono limiti sia al voip (skype/viber e soci) sia al tethering (usare il tel come router wifi)

Nel caso di vodafone è specificato
"Internet incluso su Vodafone UNLIMITED è utilizzabile solo dall'Italia per l'accesso ai siti internet e per l'utilizzo di servizi e applicazioni su smartphone. Internet incluso e' valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. La navigazione web non è inclusa nell’offerta, ma è comunque possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi navigando alle condizioni della Tariffa Base giornaliera internet."
Old 14-05-2013, 14:09   #3
backuppone
Member

si più che altro non ci si deve fidare del negoziante del centro Vodafone quando vai a fare il contratto
Old 18-05-2013, 14:38   #4
AgoLib
Member

Iscritto dal: Apr 2012
si daccordo anche quello, ma allora da quale parte bisogna girarsi per capire bene quali sono le effettive condizioni quando uno si fa un abbonamento ..
AgoLib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 14:41   #5
backuppone
Member

bisogna portarsi dietro un legale che ti esamina ogni singola clausola del contratto anche quelle scritte piccole piccole piccole
Old 18-05-2013, 15:15   #6
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Basta semplicemente leggersi il contratto prima di abbonarsi, andando sul sito online dei vari operatori. Io ormai non chiedo più nulla ai negozianti o call center sono in perenne potenziale conflitto di interessi, che quasi sempre (meglio dire sempre) si tramuta da potenziale a reale.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 16:21   #7
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Io ormai non chiedo più nulla ai negozianti o call center
Anche perchè non fanno altro che ripeterti quello che c'è scritto sul sito...

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sono in perenne potenziale conflitto di interessi, che quasi sempre (meglio dire sempre) si tramuta da potenziale a reale.
Infatti. Molti negozianti hanno vantaggio o bonus se fanno sottoscrivere determinate offerte o contratti.
Esempio, il negoziante quando vai a fare una nuova sim di solito "spinge" per fare contestualmente all sim (o portabilità) una ricarica, perchè abbinando le due cose ci guadagna un bonus, bonus che non otterrebbe se comprassi la sim e la stessa ricarica con due operazioni diverse.

Ci sono tutta una serie di "intrighi" co ste robe... Io sinceramente -a parte l'acquisto fisico della sim- faccio tutto online
Old 21-05-2013, 14:58   #8
Maniac!
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da backuppone Guarda i messaggi
bisogna portarsi dietro un legale che ti esamina ogni singola clausola del contratto anche quelle scritte piccole piccole piccole
Sarebbero capaci di usare l'inchiostro simpatico! xD
Old 22-05-2013, 11:20   #9
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
io con una ricaricabile Vodafone + opzione Square Smart utilizzo spesso il telefono come hotspot e non ho mai avuto problemi di extra costo... rientra tutto nel giga mensile
Old 22-05-2013, 11:56   #10
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
io con una ricaricabile Vodafone + opzione Square Smart utilizzo spesso il telefono come hotspot e non ho mai avuto problemi di extra costo... rientra tutto nel giga mensile
infatti è tutta questione di "lato B"

anche 3 dice che la superinternet è valida esclusivamente se utilizzata in uno smartphone, però io l'ho utilizzata spessissimo in una internet key e non ho avuto problemi... anzi l'unico problema che ho avuto è stato quando l'ho utilizzata in un tablet sfogliano il playstore di android, mi hanno succhiato circa 15€ per poche app
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 15:01   #11
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Quote:
Con vodafone dipende dal piano tariffario.
Alcuni piani prevedono che internet si possa usare anche per voip e tethering, altri piani non lo prevedono

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
infatti è tutta questione di "lato B"
No, è questione di informarsi prima
Si danno troppe cose per scontate. Con gli operatori telefonici bisogna sempre stare attenti

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Prezzi in picchiata per 4 robot ECOVACS ...
Telemarketing, dal 19 novembre addio anc...
Coupon -80€, la scopa elettrica pi&ugrav...
Samsung Galaxy S26 e S26 Plus: il compar...
Linux e i vecchi giochi Windows: arriva ...
Continua il -15% Amazon Seconda Mano - W...
Gli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. 2 fan...
UE pronta allo stop totale per Huawei e ...
Crolla il prezzo del TV 55" 4K Hisense M...
Snapdragon 8 Gen 5 sta arrivando: tanta ...
Apple rinvia iPhone Air 2? Il nuovo supe...
9 friggitrici ad aria scontatissime: Phi...
Addio alle app pirata su Fire TV in Ital...
Galaxy S26 Ultra più costoso del ...
Verificare la compatibilità dei g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL