|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Consiglio mediamondo 200€
Ciao a tutti, ho ricevuto un buono da 100€ da utilizzare su mediamondo, e visto che devo cambiare macchina fotografica ne approfitto!
Sulla fascia di prezzo ho visto i seguenti modelli: - OLYMPUS SZ-11 (169€) - PANASONIC DMC-TZ25 (179€) - CANON PowerShot SX240 (179€) - NIKON CoolPix L610 (179€) - CANON PowerShot SX160 IS (179€) - FUJIFILM FinePix F750EXR (199€) - OLYMPUS SH-25MR (199€) - PANASONIC DMC-SZ9 (199€) - SAMSUNG WB252F (199€) - SONY DSC-HX10V (219€) - NIKON CoolPix P310 (229€) Informandomi sul Forum e sui vari siti di test ho visto che le migliori dovrebbero essere la TZ25 la SX240 e la P310, anche se per quest'ultima non so se vale la spesa in più visto anche che è solamente un 4x. Scusate la solita domanda trita e ritrita ma non sono riuscito a giungere ad una conlusione ![]() Non mi interessano particolarmente Video, GPS, WiFi e 3D. Grazie a tutti per l'aiuto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Purtroppo la xz-1 non c'è sul sito, avevo già letto che è buona
![]() Dopo la P310 la migliore come qualità di immagine, anche con condizioni di buoio, è la sx240? Devo capire se ne vale la pena spendere 50€ in più per la P310... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Qualcuno ha qualche altro consiglio?
![]() Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Quote:
Inoltre il sensore è delle stesse dimensioni delle compatte tradizionali, e non può scattare in raw, a differenza della più costosa concorrente Canon S110, o del nuovo modello P330. Quindi i vantaggi si limitano all'obbiettivo. Fai così: se scatti molto in interni oppure di sera, e di un enorme zoom non te ne fai nulla, prendi la P310. Altrimenti la Canon. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie! Molto chiaro, adesso penso cosa fare.
![]() Ho solo un'ultima domanda, credo molto stupida, ma facendo foto di interni bui e quindi usando immagino per forza il flash, ha dei vantaggi avere un obiettivo più luminoso o appunto verrebbe "annullato" diciamo dal flash? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Capito, Grazie!
Ultimissima cosa, foto di esterni con molta luce, le foto sono migliori con la nikon o la canon? Credo che sceglierò anche in base questo, pensavo di non tenere conto invece dello zoom da 20x che non userei quasi mai. Grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Nikon C'è un po' un mix qui, puoi decidere in prima persona. Qui ne trovi diverse foto fatte da entrambe agli stessi soggetti. Canon Nikon Ultima modifica di Theprov : 15-05-2013 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.