|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Msg errore su mainboard
Ciao a tutti,
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significato l'errore 01 che appare su una mainboard Asus, che da istruzioni fornisce questo significato: ''power on. Reset type detection (hard/soft) Visto che la componentistica è totalmente nuova, appena acquistata vorrei capire dove sta il problema. Ho provato a resettare il bios ed è partita due volte permettendomi di entrare nei settaggi, nel momento in cui l'ho fatta ripartire s'è spenta e riaccesa da sola. Cosa può essere?? Avete suggerimenti? Non vorrei spendere denaro o mandare in RMA per sostituire pezzi senza cognizione di casa. Secondo step: Ho resettato il cmos, o fatto il check alle memorie, e la mainboard parte sino al bios (almeno quando ha voglia di farlo), una volta per miracolo concesso avuto accesso al bios, chiedo al sistema di fare il boot. Si spegne e quindi si riaccende con un turpinio di codici sulla mainboard, una volta assestati e quindi speranzoso nel vedere partire il tutto....la macchina si spegne due/tre volte e si riaccende in contesto. Non saprei più cosa provare. Avete suggerimenti? Ciao Grazie
Ciao a tutti Ultima modifica di paranoic : 13-05-2013 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiorno la situazione potrebbe servire a qualcuno oppure qualcuno potrebbe capirci qualcosa di più.
Ho provato a togliere e rimettere la cpu dal socket, togliere la ram, la video, e partiva tutto. Allora, oramai sconsolato, ho riattaccato un hd ssd ed è partito, ho riattaccato un vecchio hd 2,5" e voilà....errore 01! Ho sconnesso il vecchio hd e la situazione s'è ristabilita. Sono misteri della fede! Se qualcuno ha qualche idea, mi piacerebbe condividerla. Ciao a tutti
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Questa vecchio hdd è sata, ide, cosa ? , modello e marca ? Certamente è qualche roba riguardante l'hdd è la sua condizione d'usura o qualche genere di incompatibilità.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.