Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2013, 19:32   #1
eterp63
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3
furbata assistenza notebook lenovo?

Ciao,
vi racconto la mia esperienza per capire se sia usuale questo comportamento.
Ho un portatile lenovo g580 acquistato a novembre 2012. Venti giorni fa non carica e non si accende più con l'alimentatore (con la batteria funziona regolarmente), il problema è il connettore dell'alimentazione. Contatto l'assistenza, spiego il problema e nel giro di 24 ore passa il corriere per il ritiro. Fantastico, che organizzazione! Il pc arriva ad Essen (Germania del nord) dopo tre giorni e dopo 10 giorni mi mandano email con preventivo in quanto il danno non è coperto dalla garanzia perchè causato da cattiva manipolazione o ...
A corredo ci sono delle foto che fanno vedere benissimo che il pc è spaccato esternamente all'altezza del connettore sia lateralmente che sopra vicino alla cerniera del coperchio. Rimango a bocca aperta in quanto il pc era stato spedito senza neanche un graffio. Rispondo all'email chiedendo spiegazioni e mettendo in dubbio che quello fosse il mio pc. Vengo richiamato da una ragazza che mi assale verbalmente urlando sostenendo che ero anche ignorante non riconoscendo il mio computer nonostante fosse fotografato anche il serial number. Segue allora una mia altrettanto urlata replica minacciando di aderire a vie legali e fare cattiva pubblicità. La telefonata prosegue per oltre mezz'ora con la ragazza che chiedeva in lingua dell'est ad altri colleghi per sapere cosa fare. chiudo arrabbiatissimo. Vengo richiamato dopo un'ora circa e mi dicono che il pc sarà riparato in garanzia anche esternamente.
Cosa ne pensate? Hanno fotografato un altro pc per non passarlo in garanzia o lo hanno rotto loro mentre lo aprivano?
eterp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 15:59   #2
marklevinson76
Senior Member
 
L'Avatar di marklevinson76
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7388
di sicuro sn stati loro a romperlo e poi gli stessi tecnici per nn passare dei guai a loro volta avranno detto che il pc era già così..oramai credo nn esista più casa costruttrice di cui ci si possa fidare al 100% riguardo l assistenza
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 16:29   #3
Gazal Cotre
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 118
Ho avuto varie esperienze con tecnici e assistenza varia.
alcune positive, altre purtroppo no.

Lungi da me generalizzare, ma credo che il problema è che c'è un ingente traffico di parti usate, ai danni dei legittimi proprietari che portano in riparazione il prioprio pc.
A volte solo un po' di leggerezza (problemi non voluti, in buona fede, possono sempre capitare), ma a volte c'è anche la mala fede purtroppo.

A me è capitato che per far riparare un guasto relativamente scarso, mi hanno sostituito quasi tutto con pezzi meno performanti (a partire dalla scheda madre, di un altro modello!) senza nememno dirmelo!
Quando mi sono accorto ho scatenato un putiferio e minacciato di passare a vie legali. Alla fine sono riuscito (quasi) a risolvere (rimborso o cambio con pc nuovo) ma ci ho dovuto spendere un sacco di tempo e molte arrabbiature..

Quando si manda in assistenza bisognerebbe prendere delle precauzioni e stare sempre molto molto attenti. Se è possibile aprire, fotografare il pc e le varie parti prima di mandarlo, e allegare il tutto (o almeno tenerle per sè, non si sa mai).
Gazal Cotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 18:11   #4
marklevinson76
Senior Member
 
L'Avatar di marklevinson76
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7388
il guaio è che ad aprirli corri poi il rischio di passare per il torto e perdere poi la garanzia.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 18:32   #5
Gazal Cotre
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 118
..se si è ancora in garanzia non aprire ovviamente (ma in alcuni casi è permesso almeno aprire lo sportello per l'upgrade delle ram, ad esempio), ma almeno foto dell'esterno sì.

sapere sempre numero di serie delle proprie parti sarebbe molto utile (nel mio caso , non avendolo più sottomano, è stato un'impresa..)

ps.il mio non era un lenovo ma un asus, per la precisione
Gazal Cotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 13:23   #6
eterp63
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3
Ieri mi è arrivato il pc perfettamente riparato gratuitamente. A parte l'incidente che ho descritto sopra, posso dire che lenovo è stata precisa e puntuale nell'assistenza. Non capisco però come mai mi abbiano formattato tutto facendomi perdere tutti i documenti che non avevo potuto salvare in quanto non si accendeva. Eppure era soltanto questione dello spinotto interno dell'alimentazione. Mah!
Siccome mi era venuto il dubbio che mi avessero rimandato un altro pc rigenerato, ho provato con recuva a recuperare alcuni file e ho ritrovato molte mie foto.

Ultima modifica di eterp63 : 18-05-2013 alle 13:35.
eterp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v