|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Modem USB su Pc senza presa USB. Come faccio ?
Salve, ho ottenuto dalla Telecom 2 mesi di ADSL gratis, ma mi hanno portato un modem USB e io non ho prese USB nel PC.
Come faccio ? Posso usare un adattatore PCI USB ? Non so neppure come si chiamano... Quanto costano minimo ? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Beh, esistono delle schede PCI-USB... non credo costino piu' di 30-40 euro, comunque se (e sottolineo SE, trattandosi di Telecom) dovessero dirit che e' possibile cambiarlo con un modem Ethernet, te la caveresti con 10-15, basterebbe anche una scheda di rete a 10mbit in quel caso!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Il modem Ethernet non va nello slot PCI ? Deve essere collegato al plug della scheda di rete con un cavetto esterno ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Il modem ethernet si connette al pc tramite un attacco di rete (quindi o scheda di rete, o LAN integrato onboard) mediante un normale cavo UTP, alcuni modem lo vogliono invece crossover, che comunque viene fornito col modem di solito, quindi dovresti solo preoccuparti di procurarti una sk di rete, meglio PCI ma cmq a 10 mbit che sono largamente sufficienti
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.