Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2013, 12:02   #1
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
PS3 per 3DS, me ne pento? E' da bambini?

Buondì ragazzi...
Ho una PS3 che non riesco a sfruttare come vorrei. Non riesco a giocarci perchè non sono mai stabilmente seduto davanti ad una TV...
Alchè, dato che ho anche un fratellino che spinge, stavo valutando l'idea di vendere la PS3 e prendermi il 3DS. (vuole il 3DS, non la PSP, perchè sta puntando a dei giochi esclusivi di Nintendo)

Ho visto che ci sono dei titoli che ho avuto anche su PS3/PC quali NfS, Pes, Resident Evil... Sono fatti seriamente, o sono resi "digeribili" per bambini piccoli? (ad esempio sono resi più semplici o meno violenti)
Invece mancano i giochi più da adulti come CoD, Battlefield, ecc, e questo mi frena... Non vorrei trovarmi in mano una console finalizzata a bambini piccoli, che fa' pochissimi giochi per persone più adulte.

La domanda è semplice e contorta allo stesso tempo:
La 3DS è una console da bimbi sotto i 10 anni, come mio fratellino? O riesce ad intrattenere anche me, che ne ho più del doppio?

Io non conosco 3DS. Cerco un vostro parere illuminante

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 12:40   #2
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
è come farsi passare un prurito alle palle a martellate.
Old 08-05-2013, 12:56   #3
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Io da amante della vecchia Nintendo del 3DS me ne sono ultra pentito.

Non è un problema di bambini o no, se i giochi sono belli e mi piacciono li adoro indipendentemente da quersto. Per dire uno dei giochi che più mi fa gola è Power of Illusion di Topolino... però per darti un metro di paragone NON lo compro perché il 3DS per me è come se fosse morto. Non lo rivendo neppure è un peso morto sbattuto lì.

Oltre ad avere un parco titoli privo di coerenza (che era la caratteristica di tutte le Nintendo precedenti, sia che mi sono piaciute sia no e la considero una caratteristica estremamente importante) tecnicamente è anche una cosa oscena... E io non mi sono MAI lamentato del Wii, adoro ancora adesso il Wii grafica compresa ma quando è troppo è troppo.

Una sola levetta analogica, due schermi che non servono a un ghez con una risoluzione ridicola... Cerca qualche alternativa più valida, te lo consiglio.
Pure l'effetto 3D è una cavolata...
Old 08-05-2013, 12:56   #4
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
è come farsi passare un prurito alle palle a martellate.
che risate

almeno passa a psvita se proprio devi fare sto passaggio che ti sconsiglio alla grande
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 14:41   #5
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Come sempre, dipende da che giochi vuoi giocare. Se ti interessano gli FPS, certo non li troverai sul 3DS; ci sono un paio di Resident Evil (non esclusivi), non so quale sia la situazione in fatto di giochi di corse. Prova a guardare una lista dei giochi disponibili (es. su Metacritic) e decidi se ce ne sono abbastanza.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 14:46   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
che risate

almeno passa a psvita se proprio devi fare sto passaggio che ti sconsiglio alla grande
Giusto... cosi' passi il tempo a guardare la console e poi... continui a guardarla perché ci sono 2 giochi decenti

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 16:43   #7
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Giusto... cosi' passi il tempo a guardare la console e poi... continui a guardarla perché ci sono 2 giochi decenti
si lo so. momentaneamente non ci sono molto titoli ma secondo quello che ha scritto.....

Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Buondì ragazzi...
Alchè, dato che ho anche un fratellino che spinge, stavo valutando l'idea di vendere la PS3 e prendermi il 3DS. (vuole il 3DS, non la PSP, perchè sta puntando a dei giochi esclusivi di Nintendo)

mancano i giochi più da adulti come CoD, Battlefield, ecc, e questo mi frena... Non vorrei trovarmi in mano una console finalizzata a bambini piccoli, che fa' pochissimi giochi per persone più adulte.

La domanda è semplice e contorta allo stesso tempo:
La 3DS è una console da bimbi sotto i 10 anni, come mio fratellino? O riesce ad intrattenere anche me, che ne ho più del doppio?

Io non conosco 3DS. Cerco un vostro parere illuminante
se proprio deve prendere una console portatile gli consiglio la psvita
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 18:05   #8
CoreVD
Senior Member

Potrei prendere la PSP e poi emulare i giochi del 3DS per mio fratellino, ma:
1) magari passano 9 mesi dal lancio del gioco prima che ne trovo uno emulato;
2) magari la PS Vita non può emulare (chiedo) per via dei FM;
3) anche se riuscissi ad emulargli i giochi, sicuramente online non può giocarci, e gli svanirebbe metà del divertimento...

Ufffffffff...

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )
Old 08-05-2013, 18:59   #9
akfhalfhadsòkadjasdasd

- "L'acqua bolle! butto la pasta?"
- ".... e se poi te ne penti?"

se non vuoi più la ps3 perché hai giocato a tutto e vuoi vedere qualcosa di nuovo, allora 3ds e psv hanno qualcosa da offrire.

Non so i tuoi gusti, ma per me la psv ha giochi decenti ed è anche economico reperire titoli in DD abbonandosi al "plus". Ho anche il 3ds, ma per ora è in disuso, e se ci gioco allora a titoli del DS (è retrocompatibile). Mario, Zelda e Pokemon non fanno per me.. altrimenti ci starei ogni notte

In tutti gli altri casi tieni la ps3 e poi, quando puoi, prendi 3ds o psv approfittando di qualche offerta o di qualcuno che se la vende e gioca a quel che c'è di buono.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 08-05-2013 alle 19:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 12:50   #10
CoreVD
Senior Member

Cos'è il DD?

Quindi mi stai dicendo che i giochi della PSV sono meno costosi di quelli 3DS...
Ma quelli 3DS sono TUTTI qui?
http://www.nintendo.it/Cerca/Cerca-2...=3ds_cartridge

Se faccio età minima 16 anni escono 9 giochi... Di cui decenti 4, forse...

Old 09-05-2013, 13:02   #11
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

DD è digital delivery, compri e scarichi il gioco senza supporto fisico.

Se metti età minima nei criteri di ricerca non so, se fosse una BUONA console Nintendo non te la consiglierei... io età minima non so nemmeno dove sta per selezionarlo lol...

immagino ad esempio che DKCR venga tagliato fuori dato che non è la minima 16 anni...
Old 09-05-2013, 13:49   #12
CoreVD
Senior Member

Il DD corrisponde al Nintendo eShop del 3ds in pratica...
http://www.nintendo.it/Altro/Nintend...DS-679091.html

Anche se non gli conviene, dato che se compra i dischetti può scambiarli con gli amici a scuola... Mentre se lo scarica online credo di no...

Ultima modifica di CoreVD : 09-05-2013 alle 13:52.
Old 09-05-2013, 13:55   #13
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Ovviamente no, ci sono vantaggi e svantaggi per entrambe le cose... in linea generale su una console "blindata" io sono più favorevole alla copia fisica... le cose cambiano molto se ho più controllo sulla copia digitale del gioco (tipo GOG e cose così)
Old 09-05-2013, 14:29   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
si lo so. momentaneamente non ci sono molto titoli ma secondo quello che ha scritto.....

se proprio deve prendere una console portatile gli consiglio la psvita
Si son d'accordo... ma al momento io non comprerei ne il 3DS (graficamente improponibile) che la Vita (appena venduta dopo mesi di polvere).
La Vita ha un potenziale enorme ma è ovvio che la Sony non ci punta.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 17:01   #15
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
comprati un buon smartphone
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 18:41   #16
CoreVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
ma al momento io non comprerei ne il 3DS (graficamente improponibile) che la Vita
Pensi che usciranno i sostituti a breve?

Old 10-05-2013, 09:35   #17
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Pensi che usciranno i sostituti a breve?
Dipende da cosa vuoi, se cerchi alternative molto più valide ci sono già. Però a quanto ho capito a te piacciono più che altro "giochi tipo pc" e credo che di portatile in quell'ambito non ci sia molta offerta, per ora almeno...

Comunque anche io consiglierei anzi PSvita. Sia chiaro non mi piace nessuna delle due ma almeno tecnicamente la PSVita non è indecente.
Lo so che l'importante è il parco titoli ma se sono carenti entrambe... è anche vero che una macchina con buone prestazioni su cui non gira nulla di interessante è comunque inutile...

non lo so secondo me se non trovi nulla di meglio ti conviene risparmiare i soldi o al limite aspettare un'occasione in cui devi fare un regalo a tuo fratello e ti metti d'accordo perchìé ti faccia giocare ogni tanto... :-P
Old 10-05-2013, 09:57   #18
DonRaffaè1989
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Per 3ds sicuramente FireEmblem è una killer app: genere un po' di nicchia ma consiglio a tutti di dargli almeno una possibilità. Anche Zelda è carino, ma finora non ho trovato molto altro che mi piacesse (MH senza secondo analogico è ingiocabile e non ho finito nemmeno la demo, luigi invece non l'ho provato).
Se però non giochi con la ps3 per motivi logistici (come me, che ormai non riesco quasi più ad utilizzarla ) allora meglio prendere ps vita, prima o poi qualcos'altro di buono uscirà. Per ora ritroveresti Uncharted, Cod (io lo odio quindi non so darti un giudizio sulla versione vita), Assassin's Creed, Little Big Planet, Sly.. Poi c'è Gravity Rush (e dovrebbero farci pure un sequel) che è diventato uno dei miei giochi preferiti e l'ultimo uscito Soul Sacrifice. E in autunno Killzone.
Se conosci l'inglese c'è Virtue's last reward, ma gira su entrambe le console quindi non è una discriminante nella scelta.
Io comunque voto ps vita xD
DonRaffaè1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 10:19   #19
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Puoi sempre provare comprando un vecchio ds usato a 30-40€ così se per caso non fa per te lo puoi sempre rivendere perdendoci poco.
Old 10-05-2013, 10:21   #20
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Io direi che sia il caso di: rimediare una sedia o ancora meglio una poltrona, mettere a cuccia l'eventuale madre che rompe, fare comprare alla stessa un 3ds usato da lanciare al fratellino, e continuare con la ps3.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian