|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
PS3 per 3DS, me ne pento? E' da bambini?
Buondì ragazzi...
Ho una PS3 che non riesco a sfruttare come vorrei. Non riesco a giocarci perchè non sono mai stabilmente seduto davanti ad una TV... Alchè, dato che ho anche un fratellino che spinge, stavo valutando l'idea di vendere la PS3 e prendermi il 3DS. (vuole il 3DS, non la PSP, perchè sta puntando a dei giochi esclusivi di Nintendo) Ho visto che ci sono dei titoli che ho avuto anche su PS3/PC quali NfS, Pes, Resident Evil... Sono fatti seriamente, o sono resi "digeribili" per bambini piccoli? (ad esempio sono resi più semplici o meno violenti) Invece mancano i giochi più da adulti come CoD, Battlefield, ecc, e questo mi frena... Non vorrei trovarmi in mano una console finalizzata a bambini piccoli, che fa' pochissimi giochi per persone più adulte. La domanda è semplice e contorta allo stesso tempo: La 3DS è una console da bimbi sotto i 10 anni, come mio fratellino? O riesce ad intrattenere anche me, che ne ho più del doppio? Io non conosco 3DS. Cerco un vostro parere illuminante ![]()
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
è come farsi passare un prurito alle palle a martellate.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io da amante della vecchia Nintendo del 3DS me ne sono ultra pentito.
Non è un problema di bambini o no, se i giochi sono belli e mi piacciono li adoro indipendentemente da quersto. Per dire uno dei giochi che più mi fa gola è Power of Illusion di Topolino... però per darti un metro di paragone NON lo compro perché il 3DS per me è come se fosse morto. Non lo rivendo neppure è un peso morto sbattuto lì. Oltre ad avere un parco titoli privo di coerenza (che era la caratteristica di tutte le Nintendo precedenti, sia che mi sono piaciute sia no e la considero una caratteristica estremamente importante) tecnicamente è anche una cosa oscena... E io non mi sono MAI lamentato del Wii, adoro ancora adesso il Wii grafica compresa ma quando è troppo è troppo. Una sola levetta analogica, due schermi che non servono a un ghez con una risoluzione ridicola... Cerca qualche alternativa più valida, te lo consiglio. Pure l'effetto 3D è una cavolata...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come sempre, dipende da che giochi vuoi giocare. Se ti interessano gli FPS, certo non li troverai sul 3DS; ci sono un paio di Resident Evil (non esclusivi), non so quale sia la situazione in fatto di giochi di corse. Prova a guardare una lista dei giochi disponibili (es. su Metacritic) e decidi se ce ne sono abbastanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Potrei prendere la PSP e poi emulare i giochi del 3DS per mio fratellino, ma:
1) magari passano 9 mesi dal lancio del gioco prima che ne trovo uno emulato; 2) magari la PS Vita non può emulare (chiedo) per via dei FM; 3) anche se riuscissi ad emulargli i giochi, sicuramente online non può giocarci, e gli svanirebbe metà del divertimento... Ufffffffff...
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
- "L'acqua bolle! butto la pasta?"
- ".... e se poi te ne penti?" ![]() se non vuoi più la ps3 perché hai giocato a tutto e vuoi vedere qualcosa di nuovo, allora 3ds e psv hanno qualcosa da offrire. Non so i tuoi gusti, ma per me la psv ha giochi decenti ed è anche economico reperire titoli in DD abbonandosi al "plus". Ho anche il 3ds, ma per ora è in disuso, e se ci gioco allora a titoli del DS (è retrocompatibile). Mario, Zelda e Pokemon non fanno per me.. altrimenti ci starei ogni notte In tutti gli altri casi tieni la ps3 e poi, quando puoi, prendi 3ds o psv approfittando di qualche offerta o di qualcuno che se la vende e gioca a quel che c'è di buono. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 08-05-2013 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cos'è il DD?
Quindi mi stai dicendo che i giochi della PSV sono meno costosi di quelli 3DS... Ma quelli 3DS sono TUTTI qui? ![]() http://www.nintendo.it/Cerca/Cerca-2...=3ds_cartridge Se faccio età minima 16 anni escono 9 giochi... Di cui decenti 4, forse... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
DD è digital delivery, compri e scarichi il gioco senza supporto fisico.
Se metti età minima nei criteri di ricerca non so, se fosse una BUONA console Nintendo non te la consiglierei... io età minima non so nemmeno dove sta per selezionarlo lol... immagino ad esempio che DKCR venga tagliato fuori dato che non è la minima 16 anni...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il DD corrisponde al Nintendo eShop del 3ds in pratica...
http://www.nintendo.it/Altro/Nintend...DS-679091.html Anche se non gli conviene, dato che se compra i dischetti può scambiarli con gli amici a scuola... Mentre se lo scarica online credo di no...
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user ![]() Ultima modifica di CoreVD : 09-05-2013 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ovviamente no, ci sono vantaggi e svantaggi per entrambe le cose... in linea generale su una console "blindata" io sono più favorevole alla copia fisica... le cose cambiano molto se ho più controllo sulla copia digitale del gioco (tipo GOG e cose così)
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
La Vita ha un potenziale enorme ma è ovvio che la Sony non ci punta.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
comprati un buon smartphone
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dipende da cosa vuoi, se cerchi alternative molto più valide ci sono già. Però a quanto ho capito a te piacciono più che altro "giochi tipo pc" e credo che di portatile in quell'ambito non ci sia molta offerta, per ora almeno...
Comunque anche io consiglierei anzi PSvita. Sia chiaro non mi piace nessuna delle due ma almeno tecnicamente la PSVita non è indecente. Lo so che l'importante è il parco titoli ma se sono carenti entrambe... è anche vero che una macchina con buone prestazioni su cui non gira nulla di interessante è comunque inutile... non lo so secondo me se non trovi nulla di meglio ti conviene risparmiare i soldi o al limite aspettare un'occasione in cui devi fare un regalo a tuo fratello e ti metti d'accordo perchìé ti faccia giocare ogni tanto... :-P
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Per 3ds sicuramente FireEmblem è una killer app: genere un po' di nicchia ma consiglio a tutti di dargli almeno una possibilità. Anche Zelda è carino, ma finora non ho trovato molto altro che mi piacesse (MH senza secondo analogico è ingiocabile e non ho finito nemmeno la demo, luigi invece non l'ho provato).
Se però non giochi con la ps3 per motivi logistici (come me, che ormai non riesco quasi più ad utilizzarla ![]() Se conosci l'inglese c'è Virtue's last reward, ma gira su entrambe le console quindi non è una discriminante nella scelta. Io comunque voto ps vita xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Puoi sempre provare comprando un vecchio ds usato a 30-40€ così se per caso non fa per te lo puoi sempre rivendere perdendoci poco.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io direi che sia il caso di: rimediare una sedia o ancora meglio una poltrona, mettere a cuccia l'eventuale madre che rompe, fare comprare alla stessa un 3ds usato da lanciare al fratellino, e continuare con la ps3.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.