|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Che portatile mi consigliate per l'uso che devo farne???
Vi spiego perché questa domanda, ho intenzione di acquistare un Portatile (notebook), e qui la domanda?
un portatile potenza e stress dei componenti si può paragonare a un pc desktop? Io attualmente ho un pentium 3 550@617Mhz - Asus P2B - 192Mb ram - 13GB Seagate barracuda ATA33- e un'ottima Matrox G400 (non gioco) ![]() io questo Pc lo stresso molto, ascolto molta musica e molto spesso acceso, navigo molto su internet e faccio queste cose contemporaneamente, come scaricare (ho l'ADSL), ascoltare musica e navigare tutto contemporaneamente. dunque tresso molto il processore, e tutto l'hardware. E muovo files di grandi dimensioni, (stresso l'HD), faccio molte cose contemporaneamente, magari non sempre, comunque i 550@617Mhz mi hanno sempre servito bene, non mi sono mai lamentato per la velocità. Un portatile é ingrado di reggere tutto questo, ok che adesso sono molto potenti, ma mi riferisco per lo stress dei componenti... perché ero propenso a prendere un processore un pentium 3-M 1000Mhz (quello a 0.13 micron che scalda meno) molta ram 256Mb o più, un 20~40GB di HD (ATA66-100), con almeno 2 porte USB, un ottima scheda audio per ascoltare gli Mp3 il video non ha una grossa importanza anche perché non ci gioco, magari può capitarmi ma con solo con giochi che utilizzano poca grafica. che mi consigliate? mi tengo il mio pc o mi prendo un bel portatile? (che poi é quello che voglio) ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Re: Che portatile mi consigliate per l'uso che devo farne???
Quote:
Riassumendo: NO PROBLEM...prenditi un bel portatile... magari se vuoi risparmiare prenditi un ECS....però sappi che ha la batteria OPTIONAL ESTERNA!! ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Marca affidabile
Ciao
![]() be', forse la mia risposta sara' banale, ma se fai un uso intenso del computer e vuoi prendere un portatile, ti conviene scegliere fra modelli di marche come ad esempio HP e IBM, la cui affidabilita' e' ben nota. Questi produttori hanno nel loro listino modelli con le caratteristiche richieste; chiaramente se li fanno pagare, ma sono soldi ben spesi, credo: ho visto HP ed IBM vecchi di 5-6 anni che funzionavano senza problemi. Ciao, Dark GRB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Marca affidabile
Quote:
Devi considerache che "marche affidabili" usano pezzi comuni a molti assemblati...e che l'assistenza di questi ultimi molte volte funziona meglio di quella delle grandi case... Vi sembrerà strano ma non mi sto riferendo "solo" al BESTIO....ci sono tantissimi portatili assemblati che funzionano bene...vedi i GERICOM, i MITAC...e così via... Altre volte sono i portatili di marca ad avere problemi..nonostante costino molto di più di un assemblato... E poi negli assemblati hai più scelta..un po' come nei desktop.. ![]() Diciamo che è questione di CU** ![]() ![]() Prendi un modello che ti piace e che risponde alle tue esigenze! ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Noale (Ve)
|
...
Conconrdo! Nel forum ci sono molti casi di marche meno famose ... eppure!!!
Mauro
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Beh sinceramente non mi sembra che lo stressi molto il tuo pc, sei nelal media, per cui anche un portatile equilibrato per le tue esigenze direi che può tranquillamente andare.
Se vuoi stare ulteriormente sicuro allunga la garanzia a 3anni e vai liscio come l'olio... Myname
![]() |
#7 |
Member
|
Non hai problemi con un notebook per quello che devi fare...TRANNE LO SPOSTARE GRANDI FILE........se questa è la tua attività principale ti consigli di rimanere sul desktop o prenderti un hard disk esterno firewire...il fatto del'ata 66 o 100 è un puro miraggio su hard disk che girano a 4200 o 5400rpm
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sandra 2002 in "Buffered read" mi dice 53 Mb/s ed in "Buffered Write" 46 Mb/s Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
intanto grazie per le risposte
bhe spostare files di grandi dimensioni non é la mia attività principale certo che no, però mi puo' capitare. Perché ci sarebbero problemi? nel senso di rovinare l'HD? tanto anche se ci mette un po' più di tempo non ci sono problemi. Più che altro mi interessa un portatile robusto, dato che intendo prenderne uno che mi duri nel tempo perché non credo ci cambiarne uno ogni mese ![]() la sua funzione principale sarebbe navigare in internet, dunque scaricare anche file, mp3,ecc... poi ascolta musica (mp3), scrivere dunque office, non giocare,magari qualcosina di grafica ma niente di professionale, e basta credo... su che modello mi consigliate di andare? 256MB espandibili 20 magari 40GB di HD e un processore pentium 3-M 1000Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
budget??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
facciamo sui 2.800.000£ ai 3.200.000£ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
su quella cifra il PIII 1000 -M non ci sta dentro purtroppo... spero per te di venir smentito da qualcuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che differenza c'é fra il pentiu mnormale e l'M?? che uno é costruito a 0.18 micorm e uno a 0.13 microm? dunque il primo scalda di più e il secondo di meno? o cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Legnano (MI)
|
E' tutta questione di potenza dissipata..
L'aggiunta del -M dopo la sigla del processore sta a significare la presenza o meno di un sistema di ottimizzazione dei consumi energetici. Di fatto si tratta di una CPU progettata appositamente per farti durare di + la batteria del notebook.
Ad esempio con lo speedstep viene abbassata la velocità del clock quando non fai uso intesivo della CPU (stai lavorando con Word oppure 6 a secco di batteria) ed in generale viene ridotta la quantità di potenza dissipata dal processore e quindi anche il calore emesso. I notebook che montano CPU di tipo non mobile sono di solito - costosi e x esigenze di budget si può accettare un'autonomia minore. Io personalmente penso che ora della fine è meglio prendere una CPU di tipo non mobile e cercare caratteristiche migliori sui vari componenti del notebook,soprattutto l'HD,vera nota dolente dei portatili. Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
www.apple.it/ibook Myname
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: anzio-rm
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...20#post2810420 dai una occhiata qui ... Mauro Rm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
Re: Marca affidabile
Quote:
Ed un Mitac, con tutto il rispetto che nutro per questa casa, nn è certo un IBM ... il che è tutto dire ! C@F |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Noale (Ve)
|
...
Spesso il pensiero marca=costoso=affisabile è insito nella mante umana. Ma non è sempre vero ... vedi bestio(tm) ... non è di una marca "famosa" ma ilsuo dovere lo fa tutto e bene ... come topogatto ci ha insegnato
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
![]() Stamattina stavo perdendo il treno...mi metto a tirare in macchina...freno di brutto e...... PATAPUNFETE!!!! Mi è caduto il BESTIO! dai sedili.... ![]() Arrivo a lavoro...lo collego e non riesco a collegarmi ad internet!! NOOOO!!! Controllo...tutte le impostazioni sono ok... ![]() Oramai rassegnato...penso già di chiamare MEDION...poi guardo meglio e vedo che c'è Zone Allarm Pro attivo...MA VAFFANCU** ! ![]() Come l'ho disattivato...eccomi qui! ![]() Mi è venuto in infarto! ![]() Ciao Diego PS: Ricordo che sono sempre powered by BESTIO at work...e quindi dall'8 febbraio ad oggi sono circa 80 giorni mal contati che funziona minimo 9 ore al giorno...più l'utilizzo a casa....sono almeno 950 ore di lavoro! ![]() E per il momento tutto ok....a parte un po' di usura "fisica"..cmq apro un nuovo thread.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.