|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Router con funzioni NAS
La domanda è semplice: con un router (tipo http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/DGND4000.aspx#one) che permette di condividere hard disk via USB si possono avere delle prestazioni accettabili per la condivisione di file tra pc e contenuti multimediali (fondamentalmente foto e musica) via wifi? In pratica, potrebbe far risparmiare 300€ di un NAS (con le dovute proporzioni) o queste porte USB sui router sono più pubblicità che altro?
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Quote:
Che provider hai? Quello che vuoi fare tu lo puoi fare tranquillamente o almeno "Teoricamente", ti conviene informarti sul suddetto router ma dovrebbe gestire tranquillamente dispositivi rimovibili. Certo, non lo definirei tanto nas. Per fare in modo che ci assomigli puoi fare uso di Freenas.
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sì, con 300€ intendevo compreso l'hard disk.
Come provider ho Infostrada. Ma per usare Freenas dovrei avere un computer da dedicarci? |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Quote:
Ma poi non dovrebbe essere necessario. Dai un'occhio qua http://freenasitaliano.altervista.or...allazione.html Meglio che senti chi lo ha installato, così ti dice come si è trovato. Io personalmente non l'ho mai installato perchè non credo proprio che sia alla pari ma manco lontanamente da un Synology o un Qnap
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per i router con quelle caratteristiche c'è un thread dedicato ai consigli ma le prestazioni sono scarsissime.
Per i NAS c'è una intera sezione (vedi la mia firma). Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.