|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consigli per espansione Ram su PC fisso
Ciao a tutti ragazzi apro un altro topic, per chiedervi consiglio questa volta invece per la Ram. Avevo intenzione di aumentara. Ora ne ho 8Gb e pensavo se andare sui 16 o direttamente a 32GB.
Voi cosa consigliate?? Ho slot ddr3 Dimm non-Ecc da 1,5V anche XMP volendo. Non volevo spendere sopra le 200 e speravo in una frequenza di almeno 1600, ma se è più alta (fino a 2133) ben venga. La mia configurazione è la seguente: Mobo: Gigabyte Z68MX-UD2H-B3 (socket 1155) GPU: Radeon HD 6970 Ram: 8GB Corsair Ali: Cooler Master Silent Pro 850w Hard disk 500GB Seagate SSd Samsung 830 CPU: Intel i3-2100 Case: AeroCool Syclone 2 Grazie per l'aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
8gb sono più che sufficienti per il gaming, andare oltre vorrebbe dire non sfruttarla e aver speso inutilmente 16 e 32gb ti vengono utili solo se renderizzi o fai photo editing con file raw veramente enormi, a livello professionale
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ora ho 8Gb a 1333MHz.
Diciamo che volevo velocizzarla un po, e magari già che c'ero, aumentarla. 32 lo scarterei e rimarrei sui 16. Tu quindi consigli al massimo di velocizzare 8Gb o già che ci sono fare 16?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
anche aumentando la frequenza non velocizzeresti il pc
se ricordo bene, in un altro thraed avevi intenzione di aspettare a giugno l'uscita delle nuove cpu haswell: allora ha più senso prendere un kit da 8gb con velocità superiore quando farai l'upgrade alle nuove cpu intel.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.