|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Debian 7 checksum
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha già scaricato Debian 7? Io si ma sono perplesso. Ho scaricato il primo dvd amd64 e ho provato a verificare l'md5 ma non me lo da corretto. allora ho provato a scaricare il primo cd amd64 giusto per far prima ma neanche quello me lo dà corretto, mi viene 87ee55d35a9e5d0b2a350e2878581b93
invece sul sito debian.org http://cdimage.debian.org/debian-cd/...iso-cd/MD5SUMS Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
L'ho scaricato da torrent, questo il risultato:
Codice:
gimli@sertan ~ $ md5sum /mnt/archive/\ -\ OS/Pinguini/debian-7.0.0-amd64-CD-1.iso 5f9aea239b122454dc360d52e85d6bf8 /mnt/archive/ - OS/Pinguini/debian-7.0.0-amd64-CD-1.iso
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Azz, due volte si sono corrotti, il bello è che non ha fatto scherzi la connessione e ho provato da due transiti diversi. Domani mattina indago, per oggi chiudo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottieni sempre lo stesso risultato facendo l'md5, vero?
Senz'altro in questi giorni i server saranno un po' stressati, anche per questo ho scelto i torrent.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si il bello è che riscaricato ha lo stesso sum! Cioè è impossibile, a voglia ottenere lo stesso md5 due volte. Pensavo avessero sbagliato a pubblicare i sum. Non capisco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questo non l'avrei detto, intendevo sottolineare che eseguendo più volte l'md5 sullo stesso file non ti trovassi risultati diversi, sintomo di problemi diversi.
Mah, che ci siano davvero errori nei file replicati a cascata nei mirror ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
riscaricata ora i sums sono ok. non capisco, ho ancora i due file riscaricati due volte con lo stesso sum ma sbagliato, non riesco ancora a capacitarmene.
per fortuna che quando ho a che fare con file di grosse dimensioni (ma anche piccoli però importanti) faccio sempre il confronto e faccio un file con nome uguale ma estensione md5 che viaggia in coppia e prima dell'uso controllo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.