Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2013, 16:02   #1
hd360°
Member

Iscritto dal: Aug 2007
cambio Notebook simil gaming

Ciao a tutti dopo i suoi bei 6 anni di attività è ora di mandare in pensione il mio vecchio Asus,
ma sono indeciso e poco aggiornato su componenti, processori, schede grafiche ecc..
avevo pensato ad un Alienware da configurare od ad un Asus serie G75, ma c'è un problema, oltre al fatto che è difficile che giochi su pc, c'è il loro peso che supera i 4kg
non ho la schiena di vetro, però ne vorrei uno un pò più portatile

insomma vorrei avere la loro potenza di calcolo con una miglior mobilità del tutto, magari conservando un display da 15" (no vabbè posso anche passare ad un 17)
però non so dove orientarmi, molti mi dicono "vai prenditi l' ultrabook!" ma anche qui non sono molto aggiornato
mi consigliate?

grazie mille
hd360° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 17:46   #2
fobos90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
Gli alienware costano troppo per quello che offrono. Se non hai limiti di budget con 1600-1900 euro ti configuri un santech N77 e ti ritrovi con un notebook veramente eccezionale che pesa poco più di 3Kg e con cui ci fai di tutto. Ma se non ci giochi in modo pesante o se non lo sfrutti come si deve allora anche un notebook normale va bene.
Se poi ti serve solo per applicazioni di calcolo o cose così allora prendi un ultrabook con i7 e sceda grafica NVidia e vai alla grande.

Ultima modifica di fobos90 : 06-05-2013 alle 17:50.
fobos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 18:23   #3
hd360°
Member

guarda programmi in teoria dovrei andar ad utilizzare autocad per gli studi, pinnacle st./adobe premiere per il tempo libero, molto multimedia film musica e parecchia navigazione internet
il mio asus f5 è andato bene finchè sfruttavo solo il multimedia
pensavo al genere Gaming più che altro perchè con le mie esigenze non da giocatore assiduo, una bella configurazione come quelle dei gaming, probabilmente mi può durare di più nel tempo di un semplice notebook, oh sbaglio?

per gli alienware.....è il lato estetico che mi ha attirato
costo cercherei di non sforare i 1600

Ultima modifica di hd360° : 06-05-2013 alle 18:24. Motivo: errore caratteri mancanti
Old 07-05-2013, 13:42   #4
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
i santech da quello che si dice in giro sn davvero ottimi,ma se vuoi risparmiare qualche cosa ed avere cmq un buon notebook io ci farei un pensierino anche sul lenovoy580
http://www.monclick.it/schede/lenovo...eapad-y580.htm
Old 07-05-2013, 13:45   #5
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da hd360° Guarda i messaggi
guarda programmi in teoria dovrei andar ad utilizzare autocad per gli studi, pinnacle st./adobe premiere per il tempo libero, molto multimedia film musica e parecchia navigazione internet
il mio asus f5 è andato bene finchè sfruttavo solo il multimedia
pensavo al genere Gaming più che altro perchè con le mie esigenze non da giocatore assiduo, una bella configurazione come quelle dei gaming, probabilmente mi può durare di più nel tempo di un semplice notebook, oh sbaglio?

per gli alienware.....è il lato estetico che mi ha attirato
costo cercherei di non sforare i 1600
gli alienware a 1600 li trovi solo usati.... e cmq alienware santech puoi sempre upgradarli nel tempo con schede video nuove visto che non son saldate su mb.
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 14:54   #6
hd360°
Member

ah ecco già il fatto di potergli cambiare i componenti in futuro non lo sapevo...
direi che è ottimo,

ho provato a fare una configurazione di un Alienware m14 sul sito alienware.com, ho visto che ha un bel display compatto da 14" e nn mi dispiace
e di un santech n77 come mi consigliavate che ha lcd da 15,4
cercando di usare gli stessi componenti è uscito:

-PROCESSOR - 3rd Generation Intel® Core™ i7-3740QM (6MB Cache, up to 3.7GHz w/ Turbo Boost 2.0)
-OPERATING SYSTEM - Windows® 7 Home Premium, 64bit
-MEMORY - 16GB (2 X 8GB) Dual Channel DDR3 at 1600MHz
-HARD DRIVE - 750GB 7,200 RPM SATA + 32GB mSATA Caching SSD
-VIDEO CARD - 2 GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GT 650M with Optimus™
-LCD PANEL - 14.0" High Def+ (900p/1600x900) with WLED backlight
-WIRELESS CARDS - Intel® Centrino® Wireless-N 2230 With Bluetooth 4.0
-INTERNAL OPTICAL DRIVE - Slot Load Dual Layer DVD Burner (DVD+/-RW)

le differenze sono la scheda video GTX 675mx 4.0 gb gddr5 dedicati e penso l' hd che dovrebbe essere senza ssd (nn so che voglia dire ma così era scritto )

costo tot 1734$ pari a 1322€ per m14x alienware (sul sito italiano mi da 1734€ ???)
1801 € per l' n77 santech

che dite?
Old 07-05-2013, 15:17   #7
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
se proprio vuoi spendere tutti quei soldi vai di santech,chiama il commerciale,altri utenti lo hanno fatto e quelli della santech gli hanno consigliato di attendere le nuove uscite,previste mi pare per giugno
Old 07-05-2013, 18:57   #8
hd360°
Member

ok capisco allora, visto che non ho un' urgenza esagerata e qualche mese lo posso ancora attendere, racimolo altri soldi così alzo un pò il budget e attendo gli aggiornamenti nuovi
grazie
Old 07-05-2013, 23:42   #9
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
sul 14 non puoi sostituire la scheda video solo sul 17 e 18.
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian