|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Windows XP: "L'handle non supporta le operazioni sincrone..."
Salve a tutti, oggi mi sono trovato davanti ad uno di quei messaggi di errore a me incomprensibili in Windows XP.
La dinamica dell'incidente è questa: Notebook con installato Windows XP, vado ad inserire un cd dati (tale cd ha sempre funzionato con questo computer, è stato letto e riletto più volte), clicco con il destro e mentre carica il cd, prima che appaia il menu a tendina mi appare il messaggio: "L'handle non supporta le operazioni sincrone. È possibile che i parametri del costruttore di FileStream debbano essere modificati per indicare che l'handle è stato aperto in modalità asincrona." Il cd in questione è stato riprovato su altri computer e viene letto correttamente. Leggendo in giro per i forum non ho trovato nessuna risposta in italiano, mentre viene affrontato in alcuni forum in lingua inglese e se non ho capito male il problema è dovuto a Microsoft NET Framework (non so a quale pacchetto di framework). Qualcuno mi può illuminare o quantomeno confermare quanto ho trovato? Qualunque consiglio è ben accetto. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Però è strano, prima si apre e poi......non si apre più............. Hai qualche Net Framework installato ? Basterebbe il Net Framework 2.5 Oppure c'è qualche applicazione che va in conflitto con l'apertura di questo cd . Potresti provare a digitare msconfig da Start/Esegui, andare alla voce Avvio, togliere tutti i segni di spunta tranne che all'antivirus e riavviare il pc . Poi metti un segno di spunta alla volta, riavvii il pc e provi ad aprire il cd . Prova ad aprire il cd anche con tutti i segni di spunta tolti, tranne l'antivirus . Prova ad andare a vedere anche nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Esegui in Applicazionee in Sistema alla voce Errore. Se puoi posta o scrivi solo : L'ID Evento, l'Origine e la Descrizione (che esce facendo doppio click sulla stringa dell'errore stesso ) . Se il report è troppo lungo o gli errori sono troppi, postali in formato zip o tramite motori di file sharing tipo wikisend . Provando ad aprire il cd su un'altro computer cosa succede ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.