|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Differenza tra Gigabit e Modem a più porte
Buongiorno. Dovrei connettere 3 pc a internet (2 Desktop nella stessa stanza e 1 portatile in stanza diversa) e i 2 desktop anche collegati fra loro in modo tale da fare delle operazioni sugli hard disk tipo spostamento e cancellazione file etc. Il portatile lo vorrei utilizzare con un Powerline (non wireless assolutamente).
Dovendo fare quanto sopra, ho sentito che ci sono 2 modi: un multiporta gigabit e un modem/router. Ora vorrei sapere la differenza tra i 2 dispositivi qual'e' specialmente in termini di velocità e perdita della stessa in caso in cui tt e 3 i pc facciano qualcosa online nello stesso momento e quindi cosa mi conviene prendere tra i 2 sistemi. Grazie
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
un multiporta gigabit ha prestazioni nettaemnte superiori, quindi riuscirebbe a gestre tranquillamente tre pc connessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ah! Mi sapresti anche suggerire un modello o una marca in particolare magari non molto costosa ma che sia decente?
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Penso che tu abbia fatto un po' di confusione...
il multiporta si chiama switch e serve per collegare i pc in rete fra di loro senza accesso ad internet ed assegnado a ciascun pc un indirizzo ip. il modem serve per collegare il o i mpc ad internet il router serve per collegare i pc in rete fra di loro assegnado automaticamente gli indirizzi ip. Tutto il resto è una combinazione fra questi tre apparati, quindi a te cosa serve nello specifico?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
A me serve entrambi: Sia tutti e 3 collegati a internet sia tutti e 3 collegati tra loro. Quindi cosa mi conviene fare?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.