Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile
Il nuovo portatile di Apple mostra i muscoli e non sfigura: non solo le prestazioni sono elevate, ma portabilità ed autonomia non sono state messe in secondo piano. Una macchina riuscita, ma dal costo elevato
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
AMD ha presentato la suite AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition, il centro nevralgico dell'esperienza Radeon studiata per esaltare il potenziale delle schede video Radeon
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo
Fedeltà cromatica al top con questo monitor BenQ destinato ai fotografi. Ma non solo: versatilità di impiego e palpebra paraluce in dotazione per il massimo comfort visivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2013, 12:07   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22053
[NEWS] M5S, nuova fuga di email

venerdì 3 maggio 2013

Spoiler:
Quote:
Pubblicati altri 3 GB di materiale dalle caselle di posta elettronica dei cittadini Vignaroli, Turco e Bernini, insieme a quella dell'attivista Baloo. Gli archivi sul sito Par:AnoIA. Si attende un nuovo leak tra quattro giorni



Roma - Continua ineluttabile il conto alla rovescia sul sito dei leak, con appena tre cinguettii pubblicati dal fantomatico collettivo degli hacker del PD. Dopo aver bucato la casella email della cittadina Giulia Sarti, il magmatico gruppo di sedicenti hacker ha rilasciato altri tre gigabyte di materiale sottratto alla posta elettronica dei parlamentari M5S Massimiliano Bernini, Tancredi Turco e Stefano Vignaroli, il cui archivio era già sfuggito nella prima ondata di pubblicazioni online.

Con i file relativi ai tre cittadini pentastellati è stato pubblicato anche il pacchetto di email afferenti a Filippo Baloo, apparentemente un semplice attivista del movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. Annunciato sul sito de L'Espresso, il leak che ha colpito i cittadini di M5S copre attualmente un totale di 4,2 GB di email in formato compresso. Gli ultimi quattro pacchetti di materiale privato sono stati pubblicati nella sezione releases del sito Par:AnoIA, agenzia d'intelligence del collettivo Anonymous.

Andrebbe tuttavia ricordato che quella che appare la frangia più compatta del celebre gruppo aveva già negato qualsiasi forma di coinvolgimento o legame con gli smanettoni del Partito Democratico (PD), dichiarandosi organizzazione a-partitica. Sulle pagine digitali de L'Espresso, Carola Frediani ha parlato delle accuse mosse nei confronti di un piccolo gruppo di ragazzini chiamato Red Moon, successivamente pronto a smentire con vigore, e pubblicamente, qualsiasi legame con la fuoriuscita delle caselle di posta dei parlamentari M5S.

Mentre mancherebbero poco più di 4 giorni al prossimo leak, il sito glihackerdelpd.bitbucket.org sembra fermo al 24 aprile scorso, almeno stando al flusso di tweet incorporato in basso. Il misterioso collettivo hacker resta arenato sulle sue richieste di trasparenza, per la pubblicazione immediata dei redditi e patrimoni di Grillo e Casaleggio oltre che un dettaglio dei ricavi derivanti dal sito ufficiale dell'ex-comico genovese. Anche il video caricato su YouTube è lo stesso di quello diramato con il leak di Giulia Sarti.

Per la stessa Frediani, che ha seguito da vicino la vicenda, sarebbe ora "difficile capire cosa faranno gli hacker PD. Visto il basso profilo tenuto in questo secondo rilascio di gruppo, e la scelta di appoggiarsi a ParAnoia, può essere che decidano di sparire. Going dark, come si dice nel settore. Sempre che non abbiano ancora dell'altro materiale". Probabilmente, il numero complessivo di caselle bucate dal gruppo di smanettoni potrebbe risultare inferiore ai 30 account inizialmente ipotizzati.

Per gli esponenti del movimento pentastellato, quella di Giulia Sarti è "una vicenda che ha umiliato una donna". Di donne e Rete ha parlato anche l'attuale Presidente della Camera Laura Boldrini, nel corso di una lunga intervista pubblicata dal quotidiano La Repubblica.

Dopo aver ricevuto numerose minacce di morte a mezzo Internet, Boldrini ha denunciato una sorta di effetto valanga prodotto online con la moltiplicazione di messaggi minatori a sfondo sessuale. "Se il web è vita reale, e lo è, se produce effetti reali, e li produce, allora non possiamo più considerare meno rilevante quel che accade in Rete rispetto a quel che succede per strada", ha spiegato. Il presidente ha chiesto di ripristinare il rigore della legge Mancino a proposito dell'incitamento al razzismo e all'odio razziale su web.

Mauro Vecchio






Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 08:28   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22053
Correlata:
Garante Privacy vieta email del Movimento 5 Stelle su punto informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il f...
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Instagram down in Italia e nel mondo: ec...
Xbox Project Scarlett con capacità di ca...
Windows 10 Mobile è morto: arriva...
Harbour Air presenta in un video il suo ...
TTArtisan 21mm f/1.5 è ora dispon...
Radeon Pro W5700X è il cuore vide...
Nuovo Apple Mac Pro in vendita: prezzi f...
Veeam: il modello su abbonamento piace a...
WhatsApp non funzionerà più...
Apple rilascia iOS 13.3, iPad OS 13.3, w...
ho.mobile, fino a 150€ di ricarica grati...
Qualcomm Snapdragon Tech Summit: una sin...
Warframe: pronto a diventare ciò che Sta...
SkyPixel festeggia 5 anni: nuovo concors...
La Tesla Model 3 genera più emissioni di...
Skype
Opera Portable
Opera 65
Driver NVIDIA GeForce 441.66 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 19.12.2
Cpu-Z
GIMP Portable
The GIMP
Backup4all
Chromium
GPU-Z
SuperRam
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v