|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
PPPoA - PPPoE quale scegliereste??
La domanda è la seguente:
Avendo a disposizione la possibilità di scegliere il protocollo da installare su una ADSL con router e switch,tenuto conto delle prestazioni che otterreste,quale delle 2 scegliereste tra PPPoA e PPPoE? Grazie anticipatamente a tutti voi per il consiglio! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Se devi mettere un router PPPoA.
Se no con un modem è indifferente. Ci sono cmq router che vanno anche col PPPoE
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Grazie Gohan,come sempre un faro nella notte.
Quindi secondo te è meglio PPPoA in termini di prestazioni? Ti chiedo i motivi della scelta perchè ho l'opportunita di scegliere il tipo di protocollo prima che mi venga attivata la linea. Sò che quasi tutti i router supportano PPPoE,anche il mio infatti.Ma vorrei sapere in termini di prestazioni quale protocollo mi conviene,e poi comunicare la mia decisione all'ISP. Grazie ancora.Un salutone.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Qualche tempo fa mi feci la stessa domanda, e giunsi alla conclusione: bho!
![]() L'unica cosa che si può dire è che col PPPoA i pacchetti IP vengono incapsulati in un frame ATM, mentre col PPPoE vengono incapsulati in un frame ethernet e poi in uno ATM. Prestazionalmente parlando potrebbe, ma leggi bene POTREBBE, essere un cincinino più performante il PPPoA, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ach! doppio post! oggi pomeriggio il forum è un po' lentino!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.