Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2013, 21:43   #1
Tazzi89
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Dubbio tra due Notebook

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e sono in cerca di un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook. In particolare sono indeciso tra due portatili che vi mostro subito:

TOSHIBA Satellite L850-1PD
Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" TruBrite
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - Bluetooth 4.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata
Prezzo 599€

Asus A56CB-XX175H
Processore intel Core i7-3537U ULV
HD 500GB - RAM 4 GB - Display 15,6'' - Bluetooth 4.0
Scheda Grafica Nvidia GT740 memoria dedicata 2Gb
Prezzo 560€ (il prezzo sarebbe 750 ma danno un buono spesa del 25%)

Il notebook verrà utilizzato per navigare e per lo streaming, pacchetto office e programmi non eccessivamente pesanti. Conscio del fatto che i portatili non sono il massimo per il gaming, verrà utilizzato anche per giocare.
Secondo voi il migliore tra i due qual è? Il primo ha un processore più potente e in teoria una scheda grafica inferiore. Il secondo esattamente l'opposto. Ho però qualche dubbio sulla gt740... è per caso depotenziata come lo è la gt635 sui vari ultrabook asus? Se così non fosse, è possibile che il processore non eccessivamente potente faccia da collo di bottiglia per la GPU? Preciso che parlo da ignorante in materia
Tazzi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 21:50   #2
fobos90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
La gt 740M è una nuova gpu basata sui processori kepler, non è un rebranding come le gt 635M e ha prestazioni leggermente inferiori alla gt 650M. Per quanto riguarda il gaming difficilmente i giochi sfuttano i 4 core degli i7 quindi anche l'i7-3537U che ha 2 core va bene per il gaming.

Ultima modifica di fobos90 : 04-05-2013 alle 00:14.
fobos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 22:09   #3
Tazzi89
Junior Member

Grazie per le info! Quindi tra i due per il gaming mi consigli il secondo? E lasciando perdere il gaming, le differenze prestazionali tra i due notebook sono elevate?
Ciò che più mi interessa è la velocità nello svolgere qualsiasi tipo di operazione.

Ultima modifica di Tazzi89 : 03-05-2013 alle 22:16.
Old 03-05-2013, 22:27   #4
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tazzi89 Guarda i messaggi
Grazie per le info! Quindi tra i due per il gaming mi consigli il secondo? E lasciando perdere il gaming, le differenze prestazionali tra i due notebook sono elevate?
Ciò che più mi interessa è la velocità nello svolgere qualsiasi tipo di operazione.
per il gaming il secondo, altrimenti il primo con i7-3630qm, che ha cmq una scheda video quantomeno ai limiti della decenza. Mi sai dire dove hai trovato l'Asus a 560€?
Old 04-05-2013, 06:51   #5
Tazzi89
Junior Member

All'iper! Quindi per esempio per vedere film e video in streaming il primo sarebbe meglio? Sentirei la differenza rispetto al secondo nella velocità di operare con qualsiasi programma?

Ultima modifica di Tazzi89 : 04-05-2013 alle 06:55.
Old 04-05-2013, 10:03   #6
fobos90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
Per quello che devi fare va benissimo il secondo che ha la scheda grafica più aggiornata e nettamente più prestante della 7670M con cui potrai farci girare anche i giochi che usciranno nei prossimi 2-3 anni senza problemi, la 7670M invece regge a malapena già quelli usciti ora figuriamoci nuovi giochi.
E per i film in streaming non c'è problema, se si riescono a vedere decentemente con un dual core di 4 anni fa figurati se non si vedono bene con un i7 con 2 core. Quindi prendi l'Asus
Old 07-05-2013, 09:05   #7
Tazzi89
Junior Member

Grazie dei consigli! Ho preso l'Asus
Old 07-05-2013, 09:20   #8
Endryu89
Junior Member

Ciao anche io sono interessato all'acquisto Asus, come ti sembra il PC?
Endryu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 17:42   #9
Tazzi89
Junior Member

Ciao! Direi che il rapporto qualità prezzo è fantastico. Purtroppo ho avuto modo di provarlo solo per 10 minuti, giusto il tempo di dare un'occhiata a Windows 8, quindi non so dirti molto. Il design è fantastico e i materiali mi sembrano molto buoni. Credo però che l'offerta scadesse domenica ma può essere che l'abbiano prolungata!
Old 07-05-2013, 19:23   #10
Endryu89
Junior Member

Grazie Tazzi in teoria dovrebbe scadere l'8 quindi domani...oggi ho fatto un giro per vedere i vari pc in quanto indeciso con lo z500 e ti dirò che l asus mi convince di più. Speriamo di trovarlo domani!
Endryu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian