Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2013, 18:08   #1
LittleJohn®
Junior Member

L'Avatar di LittleJohn®

Iscritto dal: Mar 2010
Range extender - sono isolati?

Salve a tutti, ho sottomano un range extender wifi (RE) netgear che ho collegato con successo a un router netgear, si naviga e in LAN funziona tutto bene.

Ho un pc sul quale ho installato filezilla che in genere posso raggiungere tramite internet (con l'ausilio di dyndns) e scambiare dati quando sono fuori casa.
Questo quando lo collego direttamente al router, se lo collego al RE non posso più accedere dall'esterno, in LAN posso scambiare file tra i pc, ma da internet non risulta più raggiungibile!

Ho già fatto qualche prova di port forwarding, ho anche inserito l'IP del RE come server dmz per evitare filtraggi da parte del router, ma non ho risolto nulla.

Per caso vi risulta che i Range extender abbiamo questa assurda limitazione?

Faccio un esempio pratico per far capire meglio:
se collego una periferica diretta al router settata nella porta 8100 e accedo da fuori tramite host, ad es. pincopallo.org:8100, funziona. Se collego la periferica di prima al RE e quindi sono tutti nella stessa LAN (il ruoter vede la periferica tra i dispositivi collegati) e reinserisco lo stesso indirizzo di prima, non posso più accedere alla periferica.

Ultima modifica di LittleJohn® : 03-05-2013 alle 18:12. Motivo: ulteriori specificazioni
LittleJohn® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 18:51   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da LittleJohn® Guarda i messaggi
Se collego la periferica di prima al RE e quindi sono tutti nella stessa LAN (il ruoter vede la periferica tra i dispositivi collegati)
Sei sicuro che la sottorete sia la stessa?
Posta un ipconfig /all su entrambe le reti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 19:54   #3
LittleJohn®
Junior Member

L'Avatar di LittleJohn®

Iscritto dal: Mar 2010
Intanto grazie per l'intervento.

Sicuramente sono sulla stessa sottorete. In quanto mentre ho settato l'indirizzo ip fisso sull'extender nei campi sottostanti c'era proprio la maschera di sottorete (255.255.255.0) e ancora più sotto l'ip del gateway e il dns primario, impostato a entrambi questi ultimi 192.168.0.1 cioè l'indirizzo ip del router, mentre al RE ho assegnato 192.168.0.90.

Inoltre se non fossero sulla stessa sottorete, non dovrebbero comunicare neanche in locale, o sbaglio? Invece il problema sussite solo quando cerco di accedere dall'esterno della LAN e solo a quelle cose collegate al RE. Se servono altre info più dettagliate sono disponibile.

Però che ti risulti quello che chiedo di fare se tutto fosse a posto sarebbe fattibile a livello tecnico? Non è una limitazione dell'extender?

Ultima modifica di LittleJohn® : 03-05-2013 alle 20:00.
LittleJohn® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP