Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2013, 01:52   #1
mave78
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
TRE - Restituisco SIM e terminale, ma non mi disattivano. Aiuto!

Ciao a tutti,
avrei bisogno dei vostri consigli… vi spiego cosa è accaduto:

Il 18 Marzo entro in un negozio Tre per chiedere informazioni sulle offerte Internet mobile e mi propongono un abbonamento tre dati plus con web pocket 42. Chiedo rassicurazioni circa la copertura e la velocità di navigazione per l’area in cui risiedo e la commessa mi assicura che non ci sono problemi aggiungendo che nel caso ce ne fossero, entro dieci giorni lavorativi posso recedere dal contratto per ripensamento… Sottoscrivo il contratto. Provo subito il web pocket 42 e sembra che sia tutto ok. Dopo il secondo giorno era quasi impossibile navigare a causa dei tagli di banda che TRE aveva fatto sulla mia sim. Scrivo all’assistenza TRE per lamentarmi di questi rallentamenti e loro mi rispondono che non possono fare niente e che non possono garantirmi una banda minima…
Dopo una settimana, ritorno nel negozio TRE, faccio presente che non sono assolutamente soddisfatto del servizio, consegno la SIM ed il web pocket 42 e chiedo la disdetta del contratto. Il negozio mi rilascia la ricevuta della disattivazione della SIM per ripensamento del cliente. Chiedo se c’è da pagare qualcosa e loro mi dicono che non c’è nulla da pagare o che al più potrebbe arrivare una bolletta con l’importo da pagare per il traffico effettuato nei giorni in cui ho utilizzato il web pocket 42.
Ieri mi è arrivata la notifica per il pagamento di € 43,5 a favore di TRE. Contatto l’assistenza TRE e mi dicono che la mia SIM è ancora attiva e che la fattura riguarda il canone del bimestre. Mi dicono anche di recarmi presso il negozio per fare la disdetta del contratto e che dovrò pagare i costi per il recesso anticipato.
Visto che il 25 Marzo ho consegnato la SIM ed il terminale e che il negozio mi ha rilasciato la ricevuta del recesso per ripensamento del cliente …cosa dovrei fare adesso? Io credo di non avere più niente a che fare sia con TRE che con il negozio.

Secondo voi come dovrei comportarmi?
mave78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 09:59   #2
pacmanincz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da mave78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei bisogno dei vostri consigli… vi spiego cosa è accaduto:

Il 18 Marzo entro in un negozio Tre per chiedere informazioni sulle offerte Internet mobile e mi propongono un abbonamento tre dati plus con web pocket 42. Chiedo rassicurazioni circa la copertura e la velocità di navigazione per l’area in cui risiedo e la commessa mi assicura che non ci sono problemi aggiungendo che nel caso ce ne fossero, entro dieci giorni lavorativi posso recedere dal contratto per ripensamento… Sottoscrivo il contratto. Provo subito il web pocket 42 e sembra che sia tutto ok. Dopo il secondo giorno era quasi impossibile navigare a causa dei tagli di banda che TRE aveva fatto sulla mia sim. Scrivo all’assistenza TRE per lamentarmi di questi rallentamenti e loro mi rispondono che non possono fare niente e che non possono garantirmi una banda minima…
Dopo una settimana, ritorno nel negozio TRE, faccio presente che non sono assolutamente soddisfatto del servizio, consegno la SIM ed il web pocket 42 e chiedo la disdetta del contratto. Il negozio mi rilascia la ricevuta della disattivazione della SIM per ripensamento del cliente. Chiedo se c’è da pagare qualcosa e loro mi dicono che non c’è nulla da pagare o che al più potrebbe arrivare una bolletta con l’importo da pagare per il traffico effettuato nei giorni in cui ho utilizzato il web pocket 42.
Ieri mi è arrivata la notifica per il pagamento di € 43,5 a favore di TRE. Contatto l’assistenza TRE e mi dicono che la mia SIM è ancora attiva e che la fattura riguarda il canone del bimestre. Mi dicono anche di recarmi presso il negozio per fare la disdetta del contratto e che dovrò pagare i costi per il recesso anticipato.
Visto che il 25 Marzo ho consegnato la SIM ed il terminale e che il negozio mi ha rilasciato la ricevuta del recesso per ripensamento del cliente …cosa dovrei fare adesso? Io credo di non avere più niente a che fare sia con TRE che con il negozio.

Secondo voi come dovrei comportarmi?
Come previsto dalla legge, non è possibile disdire in nessun caso gratuitamente se l'acquisto viene fatto in un negozio

Avresti potuto disdire gratuitamente nel caso in cui avessi preso solo la sim oppure attivato l'offerto dal sito web. Il modo più veloce per disdire è portare il numero della sim dati 3 a qualsiasi altro operatore tramite mnp

Ultima modifica di pacmanincz : 02-05-2013 alle 10:02.
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 10:43   #3
mave78
Junior Member

...ok, dopo una settimana, ho restituito SIM e terminale al negozio perchè insoddisfatto e ho chiesto la recissione del contratto. Il negozio ha accettato e mi ha consegnato la ricevuta (con timbro e data) per "disattivazione dell'utenza n. xxxxxxxxxxx per ripensamento del cliente".

..non avendo più la SIM ne il terminale e avendo una ricevuta che dice che quell'utenza è stata disattivata, al massimo avrebbero dovuto farmi pagare eventuali spese per la chiusura anticipata del contratto.

Il problema è che non mi stanno chiedendo di pagare una penale per la recissione del contratto ....la mia linea è ancora attiva e chiedono il pagamento del canone bimestrale! A questo punto se la mia linea è ancora attiva, è un problema di TRE o del negozio...

Ultima modifica di mave78 : 02-05-2013 alle 11:02.
Old 02-05-2013, 10:59   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ipotesi:

La commessa del negozio, potrebbe aver fatto una cosa che dalla direzione di 3 è stata bloccata, forse perchè non permessa, quindi il contratto è ancora valido.

Anzichè le parole che ti sono state dette, leggi bene cosa cè scritto sul contratto per quanto riguarda il ripensamento e recesso anticipato, come viene regolamentato ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 11:39   #5
mave78
Junior Member

Un contratto di questo tipo si può interrompere in qualunque momento. Il mio referente era il negoziante e con lui ho esplicitamente manifestato la mia volontà di recedere il contratto e il negoziante non ha fatto alcuna opposizione e ha documentato questa mia volontà.

..è chiaro che se la mia linea è ancora attiva è perchè c'è stato qualche problema all'interno di TRE ..qualcuno doveva disattivarla perchè quella era la mia volontà a prescindere da eventuali penali che se dovute avrei pagato...
Old 02-05-2013, 11:48   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da mave78 Guarda i messaggi
Un contratto di questo tipo si può interrompere in qualunque momento. Il mio referente era il negoziante e con lui ho esplicitamente manifestato la mia volontà di recedere il contratto e il negoziante non ha fatto alcuna opposizione e ha documentato questa mia volontà.

..è chiaro che se la mia linea è ancora attiva è perchè c'è stato qualche problema all'interno di TRE ..qualcuno doveva disattivarla perchè quella era la mia volontà a prescindere da eventuali penali che se dovute avrei pagato...
Se questa tua volontà non va contro ad alcuna clausola presente sul contratto, fai una bella raccomandata di messa in mora a 3, allegando ovviamente la ricevuta di cessazione.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 02:00   #7
mave78
Junior Member

...non sono molto pratico della modalità per fare un reclamo di questo tipo.

Pensate che qualche associazione consumatori possa aiutarmi? ..o è una perdita di tempo ...consigli?

Ultima modifica di mave78 : 07-05-2013 alle 00:45.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian