|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
[DOMANDA]CPU per EMULATORI VECCHIE CONSOLE
Ciao raga,apro questo quesito essendo oltre che gamer un appassionato di emulatori per vecchie console(PS2,GAMECUBE,DREAMCAST):attualmento utilizzo un I7 2600K,a fine anno dovrei passare a LGA2011 ,dite pure i vostri pareri con un minimo di motivazione ovviamente,il mio budget(se ne vale la pena)arriva a 1000euro
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
secondo me potresti anche rimanere con il 2600k, per il gaming e non solo è ancora al top. anche gli haswell non saranno poi così superiori.
a mio parere quella cpu resisterà ad alti livelli ancora per un paio di anni
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...il fatto e' che a breve mi arrivano 2 Titan e sto' cominciando a pensare di esser CPU limited
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
alla luce di questo saltano tutte le logiche di rapporto prestazioni/prezzo
a questo punto aspetterei gli ivy bridge-e su socket 2011 e prenderei il modello più potente ma non tanto perchè saresti limitato col 2600k, ma perchè se spendi quelle cifre, è ovvio che punti al massimo delle prestazioni, anche se fossero 5/6 fps in più.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bussero (MI)
|
Attento perchè alcuni emulatori (ad esempio per gamecube) dipendono quasi esclusivamente dal processore, nel tuo caso sei cpu limited.
Comunque non ti consiglio di prendere il modello di punta perchè non ne vale la pena, al massimo fai un pò di overclock e avrai un buon margine di miglioramento. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nel caso del 3930k beh si potresti ottenere quasi il massimo (anche se per le console che hai elencato, non penso avresti problemi) ma non penso che spendere 550 euro per un procio ne valga la pena, poi fai tu!
E poi se proprio devi spendere soldi vai direttamente sul socket lga 1150 (in uscita a giugno) che interesserà la prossima generazione di i7, magari ottieni di meglio. Il 2011 lascialo stare, fidati. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Ma noterai ben poche differente tra l' I7 2600K e qualsiasi cosa LGA 2011, in quanto gli emulatori usano generalmente pochi core. Boh, SENZA DUBBIO il cambio a fine emulatori non vale la spesa. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
no.
la cpu non devi cambiarla e tantomeno guardare socket con ancora più core. devi spendere più che puoi in sistema di raffreddamento per fare l' oc più spinto che riesci a quella cpu. la freq operativa incide più di tutto nell' ambito che ti interessa. cerca i 4.8 - 5.0 ghz stabili
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
___________________________________ inviato dal mio vibravibra che finge di essere un cellulare
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Concordo pienamente sull'utilizzo di pochi core da parte degli emulatori in oggetto. L'ideale è avere un quad-core di punta (il 2600k può essere considerato tale) e spingerlo in oc.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.