|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
problema di surriscaldamento
Ciao a tutti
![]() ![]() ![]() da tempo il mio PC soffriva di strani freeze dello schermo o loop dell'audio che mi costringevano a riavviare... pensando ad un qualche strano problema software ho formattato e reinstallato tutto... ma il problema restava. quando il pc ha cominciato a spegnersi da solo ho controllato la temperatura con CPUID Hardware Monitor... risultato? appena acceso la temperatura sale subito sui 55° circa... ma se avvio un videogame arriva a picchi superiori ai 100° (mi ha registrato un picco di 121°) ![]() ![]() ![]() allora ho dato una pulita al tutto (cosa mai fatta in anni, mea culpa ![]() ![]() ![]() ![]() risultato...? nullo, se apro un videogioco la cpu mi comincia a bollire. è un AMD Atlhon 64 x2 4200+ ho fatto qualche errore io? non ho inquadrato il problema? aspetto ansioso consigli e grazie anticipatamente a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
L'errore più grande è quello di non aver messo la pasta termica!
In questo modo tra cpu e dissipatore, lo scambio termico è praticamente inesistente. Corri subito ad acquistare un siringa di pasta termica, pulisci le superfici della cpu e del dissipatore e stendi un nuovo strato (sottile) sulla superficie della cpu.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Confermo che il problema era la pasta termoconduttiva... adess la cpu si mantiene sui 50° e non supera i 60° di picco.... va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In idle quanto segna?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scusa l'ignoranza ma non ti so rispondere
![]() ti linko direttamente uno screen del programma: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
in IDLE vuol dire quando il pc è acceso ma non fa nulla, quindi al minimo
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le temperature della cpu sono nella norma; la temperatura dell'hdd Maxtor è un po' alta; che case hai e quante ventole ci sono per l'aerazione?
A mio parere puoi migliorare l'aerazione del case, in questo modo dovrebbero abbassarsi un po' tutte le temperature.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 06-05-2013 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.