|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Da un momento all'altro la mobo smette di funzionare si avvia senza bip schermo nero
Salve a tutti ho un computer di 7 anni fa ancora buono con 8 gb di ram, scheda video 2 x 512 e una scheda madre NVIDIA nForce 780i SLI.
Questa di punto in bianco ha smesso di funzionare, il led della scheda madre si accende come lo stesso i led delle ram.. ma sembra che non vada più come prima perchè si accende ma non si sente un rumore forte delle ventole, sembra che girino a basso consumo. Collegata al monitor da schermo nero e non accede neanche al bios, togliendo la ram incomincia a bippare ma se tolgo il processore e lo accendo non succede nulla. Che può essere rotto? Scheda madre? Volendo acquistarne una che modello potrebbe essere compatibile? questo modello non si trova quasi più e l'ho trovato a prezzi assurdi. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bussero (MI)
|
Il fatto che la mobo emetta dei bip in assenza di ram è un buon segno... senti un pò che alimentatore monti? Hai mai avuto anomalie nell'accensione? (ad esempio un riavvio inaspettato o uno spegnimento dopo un utilizzo intenso).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
leggi il mio problema avuto con la mia mobo?
pare simile al tuo. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Senti per caso avviare gli hdd? Cambia l'alimentatore!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no ha sempre funzionato benissimo, monto l'alimentatore Delta 1000 W che si trovava nel case di un ex case predator.
Mi conviene provare con un altro alimentatore? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie sgrinfia ma ho provato già ad invertire la scheda video ma niente..
Ultima modifica di sckldp3001 : 02-05-2013 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma gli hdd senti che si avviano?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
beh ma non va neanche a bios, rimane a schermo nero.. quindi gli hd se si avviano o no cambia poco
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
provato con la video integrata o con un altra scheda? Sembra sia l'unica soluzione, se togli il banco e fa beep allora la ram e il procio funzionano e per esclusione direi che è la video
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
la mobo non ha integrate, di video ne ho in slide quindi mi sembra strano che siano tutte e due rotte.
Secondo me le cose sono due, o è l'alimentatore o la mobo. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
secondo me, non per insistere, prova con un altra scheda video o alimentatore, poi puoi anche accusare la mobo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.