|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Configurare Analog X... help
Allora .. succede questo..
Installo Analog X sul pc gateway e tutto ok. Sul browser del client imposto il proxy con l'ip del pc gateway (192.168.0.1) e porta 6588. Poi noto che per far funzionare programmi come Net Vampire sempre sul client devo impostare nelle proprietà di rete il gateway altrimenti non funzia. Ma il problema che non riesco a risolvere è per la posta elettronica sul client: Con outlook express imposto pop e smtp con l'ip del gateway poi sul pc gateway in analogx imposto l'account internet come da istruzioni. Purtroppo però non funziona. Dopo s60 secondi di attesa mi da il messaggio di errore che il server pop3 non risponde!!!! Chi mi sa dare qualche delucidazione sul caso? Grazie, Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
In outlook devi mettere sia per la posta in ingresso che per quella in uscita l'indirizzo del pc con installato AnalogX
In AnalogX metti pop e smtp.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' esattamente quello che ho fatto, ma outlook si rifiuta di inviare o ricevere. Il messaggio di errore è; Il server POP3 non ha risposto entro 60secondi. Attendi/Interrompi.
Che mi invento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come hai scritto l'ip?
Deve essere 192.168.0.12:xxxx dove xxxx e' il numero della porta utilizzata da AnalogX per le @
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora... ho provato anche questa
Considerato che l'ip del pc con analog x è il 192.168.0.1, sul client ho impostato outlook così POP3: 192.168.0.1:110 SMTP: 192.168.0.1:25 in questo modo però outlook mi dice che il nome del server non è valido. provando a sostituire i : con lo spazio mi riviene l'errore di server non risponde. Comunque quei valori sono gia impostati nelle impostazioni dell'account di outlook sarà mica che con win2K (sia sul server che client) analogx ha dei problemucci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
Metti solo l'IP del server nella configurazione SMTP e POP del client. Io non ho messo le porte (25, 110) e funziona perfettamente.
Hai messo l'IP del server nel DNS del client? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
.............dopo infinite prove funziona.
però in questo modo: Sul client o messo l'ip del sever nel DNS (grazie hunky ![]() e sempre sul client ho messo smtp e pop del isp es. per wind popmail.inwind.it e mail.inwind.it etc... Poi il bello è questo... su analogx sul sever in "configure email alias's" ho rimosso gli account della posta e funziona tutto lo stesso. boh???? domani farò altre prove... comuqnue FUNZIONA ciao e grazie a tutte |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao, sono contento di esserti stato utile.
Sicuramente non funzionava perchè non avevi messo il DNS del server. La cosa incredibile è come fa a funzionare senza gli alias e senza aver messo l'IP della macchina server ![]() L'importante è che funzioni. Io invece sto impazzendo con WinRoute, cento volte + difficile di AnalogX (programmino semplice ma efficace). Certo WinRoute è un'altra cosa, però non è affatto facile da utilizzare. Ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Semplice, non sta' utilizzando analogx..
non e' che hai come gateway il server? E hai condiviso la connessione a internet?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se chiudo analogx non funziona più niente dal client
La connessione internet non è condivisa avrei voluto fare altre prove ma da stamani ho uno dei due pc fermo (senza monitor!!! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh per avere la condivisione devi tenerlo sempre acceso AnalogX.
Ma la posta ti funge ancora? Ho provato a simulare la tua situazione e se tolgo l'IP del server su Outlook del Client non funge. Mah misteri della Microsoft. Io ancora non sono riuscito a configurare WinRoute per la posta comunque, se c'è qualcuno che sa farlo si faccia avanti. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.