Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2013, 22:48   #1
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
problema pc

salve ragazzi,spero qualcuno di voi mi possa aiutare..
mi trovavo nella rubrica del mercatino quando mi sono assentato un attimo x
andare al bagno e al mio ritorno ho trovato il pc spento,ba o pensato che foste stato la mia lei (ma perché non si fa i cavoli suoi ) e invece lei non centrava niente ,al mio riavvio si accendono le luci,ventole ma schermo nero,,,nessun bip o schermate blu.
posto la mia configurazione.
scheda madre asus p5e3
processore intel q8200
ram 8gb x 1333 mz
alimenatore corsair tx 750 watt
scheda video msi radeon 6950 2gb
grazie
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 09:55   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Apri il case del pc , scollega le periferiche superflue (come lettore ottico) e fai diversi test, ad esempio controllando che le ram facciano contatto.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 10:04   #3
mapko
Senior Member

L'Avatar di mapko

Iscritto dal: Sep 2012
Città: (SA)
la tua è una scheda madre con Bios AMI
apri il case, scollega tutte le periferiche e fai i procedimenti a ritroso.
E "senti cosa ti dice" la tua MoBo.
E in base a ciò che dice collega le varie periferiche. In questo modo dovresti riuscire ad arrivare al problema e all'eventuale periferica danneggiata.

Suoni "beep" della MoBo AMI.
1 breve: un problema nel timer del controller degli interrupt o nel controller stesso. Rimedio: sostituire la scheda madre
2 brevi: un errore di parità nei primi 64 kb della memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria
3 brevi: un errore nei primi 64 Kb della memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria
4 brevi: un problem nel circuito dell'orologio di sistema o nel primo banco di memoria. Rimedio: sostituire la scheda madre.
5 brevi: errore del processore. Rimedio: sostituire la scheda madre
6 brevi: il controller della tastiera non funziona correttamente. Rimedio: sostituire la scheda madre.
7 brevi: un errore di eccezione del processore. Rimedio: sostituire la scheda madre.
8 brevi o 1 lungo e 8 brevi: errore nella lettura o scrittura della memoria della scheda video, assente o difettosa. Rimedio: controllare se la scheda video è inserita correttamente nello slot, se lo è provare con un'altra
scheda video.
9 brevi: si è verificato un errore nella verifica del contenuto della memoria a sola lettura che contiene il BIOS. Rimedio: se possibile impiazzare la ROM del BIOS, altrimenti sostituire la scheda madre.
10 brevi: errore nella scrittura o lettura del CMOS. Rimedio: sostituire il CMOS se possibile, altrimenti sostituire la scheda madre.
1 lungo e 3 brevi: problema nella memoria di sistema nell'area superiore a 64Kb. Rimedio: sostituire la memoria.
Old 01-05-2013, 20:30   #4
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

grazie per aver preso a cuore il mio problema,

purtroppo la mia mobo non emette più nessun suono.

l unico suono che emette e quando tolgo un 6 pin alla scheda video.
Old 01-05-2013, 20:58   #5
mapko
Senior Member

L'Avatar di mapko

ciao!
curiosità...prima quando lo avviavi, faceva il classico "beep" di check dei componenti?
Old 01-05-2013, 21:26   #6
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

si lo faceva regolarmente,
secondo te che puo essere ...
Old 01-05-2013, 22:09   #7
r3v90
Senior Member

L'Avatar di r3v90

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bussero (MI)
Quando la mobo non emette più rumori nel 90% dei casi ha smesso di funzionare, lo dico per esperienza, ma magari il tuo caso è diverso.

Hai provato comunque a sentire/vedere se gli altri componenti (hdd, gpu, lettore ecc.) funzionano normalmente?
r3v90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 22:31   #8
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

domani dovrei avere la possibilità di poter provare anche i componenti del mio sistema.. il pc lo portero da un mio amico che a un negozio di asseblaggio hardware
comunque non mi aspetto buone notizie
e"la vita
Old 02-05-2013, 13:56   #9
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

ragazzi pare risolto , vi descrivo il problema e spero possa essere di aiuto
a qualche utente del nostro fantastico sito.
In poche parole il problema era lo slot pce16x
e" bastato mettere la scheda video sul pcex16 secondario e tutto a ricominciato a funzionare.. grazie a tutti quelli che mi anno dato assistenza.
Old 08-05-2013, 11:35   #10
mapko
Senior Member

L'Avatar di mapko

figurati..hai praticamente risolto da solo!
a presto!

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian