Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2013, 17:49   #1
supermarchissimo
Junior Member

L'Avatar di supermarchissimo

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano
STAMPANTE IN RETE

Ciao a tutti sono nuovo del forum!

Ho comprato una stampate wireless HP Offiejet Pro 8600 N911a e ho come operatore telefonico/internet FASTWEB fibra (quella normale non la 100).

Volevo mettere in rete la stampante appena comprata collegandola via wireless all'hag fastweb a cui sono poi collegati tutti i pc (sia via cavo ethernet sia via wireless) con cui voglio stampare e su cui ho installato il sw di stampa fornito da hp nella confezione su un cd.

Il problema è questo: con tutti i pc (ben 6) con cui ho provato a stampare/scannerizzare il funzionamento della stampante è altalenante, fa un paio di stampe/scannerizzazioni poi all'improvviso esce un messaggio di errore sullo schermo del pc che dice che la stampante non è connessa (sul display della stampante intanto da il segnale wifi al massimo) poi dopo 10 minuti si riconnette e stampa/scannerizza ancora...

Ho chiamato hp e mi hanno detto che il problema è la solita rete fastweb e il suo cavolo di hag che non è un vero è proprio router ma un mezzo per uscire in una rete in cui sei collegato insieme a tutti gli altri utenti del tuo nodo ecc ecc...

Allora ho deciso di collegare un ruoter provvisto di poreta WAN all'hag e creare la mia sottorete, ma avevo un paio di domande a cui fastweb non ha saputo rispondermi :

- innanzitutto una volta collegato il router all'hag, il router ha bisogno che gli venga fissato un indirizzo IP e che venga aperta qualche porta particolare dall'hag fastweb?

- voi mi consigliate di dare un ip fisso alla stampante una volta collegata al router nella sottorete?

- tutte le porte che ho configurato nell'hag per emule aduanza, utorrent ecc... le perdo e devo riconfigurale dal nuovo router nella sottorete? E ci possono essere problemi per il funzionamento del P2P e sopratutto posso usare ancora emule aduanza, visto che aduanza è per le reti fastweb e magari nella sottorete da problemi?

- Per quanto riguarda invece l'impanto di videosorveglianza se metto anche quello nella sottorete inannzitutto dovrò riconfigurarlo tutto ma è possibile accederci ancora da remoto?

- e per quanto riguarda il gioco online di play station 3 e xbox 360 può dare problemi nella sottorete?

- se funziona tutto a quel punto chiamo fastweb e gli faccio cancellare tutte le configurazioni sulle porte che utilizzavo prima di creare la sottorete? tanto se funziona tutto nella sottorete delle configurazioni nell'hag non mi importa più nulla!!!

- e per quanto riguarda la velocità non cambia nulla non dovrei avere cali vero?

- ma al massimo potrei utilizzare sia la rete fastweb sia la sottorete in modo che nella sottorete tengo solo i pc e i dispositivi con cui ho bisogno di stampare/scannerizzare?

Grazie mille lo so ho scritto una cifra di cose ma se riuscireste e rispondermi mi fareste un gran favore!!!!!!!!

ciaooooooo Marco

Ultima modifica di supermarchissimo : 30-04-2013 alle 17:57. Motivo: errori ortografici e aggiunta di 1 domanda
supermarchissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 18:31   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Sposto di sezione, visto che l'argomento stampanti non è il principale.
In ogni caso è preferibile assegnarle un indirizzo ip fisso.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 21:48   #3
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Posso dirti che l'HP con queste nuove serie ha veramente combinato dei pasticci.
Ho acquistato anche io una HP OfficeJet 4620 e dopo 2 giorni l'ho portata indietro, continuava ad avere perdite di segnale. Mi son preso la vecchia serie, la 4500, non sarà wireless ma ethernet ma è decisamente molto ma molto più performante.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian