|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
OC i3570K con GAZ77X-UD5H:valori di CPU VCORE pazzeschi.
Saluti!
In in primis,ecco la mia configurazione: Quote:
Se lascio tutto a default....il pc funziona benissimo: la scheda madre non mi ha mai dato problemi. Se comincio a fare overclock....i problemi: -Il Valore di CPU VCORE di default nel bios dopo un CMOS è pari a 1.240: quindi questo di per sè è già strano: come mai un valore così alto? -Settato in manuale il CPU VCORE, il bios da la possibilità di un ulteriore set: ovvero a fianco del valore SETTATO si può selezionare l'opzione NORMALE: così facendo, ho realizzato i test seguenti: A) frequenza a 42: in full test il vcore raggiunge un max di 1.37 B) frequenza a 43: in full test il vcore raggiunge un max di 1.38 C) frequenza a 44: in full test il vcore raggiunge un max di 1.52 In tutti i casi sopra,il pc carica normalmente il sistema operativo:senza blue screen. -Lasciando a 1.240 il cpu vcore e togliendo l'opzione NORMALE e impostando una frequenza di 42 - quindi si sta settando MANUALMENTE il cpu vcore - il bios va in freeze completo al successivo riavvio. Idem per frequenze superiori tipo 43,44,45 etc. -Lasciando a 1.240 il cpu vcore e settando l'opzione AUTOMATICO e impostando una qualsivoglia frequenza...anche 46....il sistema viene caricato ma il vcore assume valori superiori a 1.50 V in full test e le temperature schizzano immediatamente a 105 °C. -Ho caricato e testato l'overclock con tutte le versioni bios disponibili per la GAZ77X-UD5H: comprese le beta bios. Non ho provato solo i primi bios...tipo il F6 e l'F5 mi pare. -Ho girato non poco per il web....ed ho rilevato che altri utenti riescono ad overclocckare tranquillamente con la mia stessa configurazione: ma i valori di CPU VCORE usati sono molto ben al di sotto dei miei: nessuna anomalia insomma. Per esempio questo utente: Quote:
Insomma.....la mia configurazione regge bene solo un OC di 4.2. Regge anche un OC di 4.4 ma per farlo devo portare il CPU VCORE a 1.35V che in full test con prime95 diventa poi stabile a 1.365. CPU da buttare??? Ultima modifica di flaubert : 30-04-2013 alle 16:14. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ciao
oggi anche io ho scoperto perchè non riesco ha overcloccare il mio 3770k, ha un vcore di base di1.235, per caso hai qualche trucco per abbassarlo ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
offset mode
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.