|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Nas(Hardisk di rete) controllabile ovunque. Come faccio?
Da qualche periodo mi frulla in testa l'idea di comprare una Hardisk di rete nas, o solo il box in modo di ampliare la memoria a mio piacimento.
La mia idea era quelle di collegare questo hardisk al router (pirelli) telecom che ho a casa in modo da accedere al disco da qualsiasi dispositivo, anche dal mio cel android e gestire il tutto tramite browser, è possibile? Vorrei fare qualcosa del genere, mi spiego meglio: Se sono fuori e scarico qualche documento con il telefono o con il portatile lo voglio salvare sul disco di rete che ho a casa e, sempre se mi trovo fuori, vorrei vedere sul telefono o sul portatile un film che si trova sul disco. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il film te lo scordi di vederlo all'istante da fuori perchè la connessione adsl è troppo lenta in upload.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma in generale, per fare quello che dico io, questo sistema va bene?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Per un semplice trasferimento di file fuori dalla rete il nas deve avere il server ftp.
Per accedere invece ai file in maniera trasparente, come quando si è nella rete interna penso serva qualcosa di più (tipo una connessione vpn) ma non ho idea se e come risolvano il problema i nas in commercio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi il nas non serve a un piffero
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Io vorrei sapere qual è la cosa più adatta alle mie necessità...tutto qui
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
QNAP lo puoi usare come terminatore VPN (PPTP e OpenVPN sicuramente, forse anche IPSEC), le altre marche non saprei..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.