Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2013, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due...tto_46823.html

AMD estende la propria gamma di processori della famiglia FX per sistemi desktop con due nuovi modelli: FX-4350 con architettura a 4 core e FX-6350 dotato di 6 core al proprio interno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 08:40   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
"Il modello FX-4350 vanta frequenza di clock di 4,2 GHz, con la possibilità di essere spinto sino a 4,3 GHz attraverso tecnologia Turbo Core"

wow non sara' mica troppo!??!!? sta messa bene amd si
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 08:53   #3
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Mi sembrano *** OTTIME *** per chi voglia spendere poco.

Beh, 4.3 GHz rispetto a 4.2 significa un incremento della frequenza 2.5% in modalità TURBO.

Penso che si possano sempre considerare "Vishera", dato che, a differenza delle APU Richland,
non sono usciti nuovi codename.

Ultima modifica di dobermann77 : 30-04-2013 alle 08:55.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 10:32   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
"Il modello FX-4350 vanta frequenza di clock di 4,2 GHz, con la possibilità di essere spinto sino a 4,3 GHz attraverso tecnologia Turbo Core"

wow non sara' mica troppo!??!!? sta messa bene amd si
non è col delta tra velocità normale e quella turbo che si può criticare una cpu semmai l'incremento di 400 MHz rispetto al 4300 è discreto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 10:37   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
non è col delta tra velocità normale e quella turbo che si può criticare una cpu semmai l'incremento di 400 MHz rispetto al 4300 è discreto
Secondo me se lo potevano risparmiare un "turbo core" di 100mhz su frequenze di oltre 4 ghz.
Lo facevano da 4,3 ghz "puri" senza turbo core e bon.

La differenza è ridicola, penso non si noti nemmeno nei bench numerici vista la variabilità intrinseca dei punteggi a parità di tutti gli altri fattori.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 11:28   #6
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Resto in attesa di future novita' da parte di amd, sperando in ulteriori prestazioni migliori e consumi inferiori...
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 11:31   #7
ilbuglio
Member

L'Avatar di ilbuglio

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
a be

ora si che vanno .... sob ... 4.2 ghz 125w per andare come un i3 ivy bridge ... ma non sarebbe meglio che presentino delle revisioni basate su Richard che almeno sulla carta presentano delle miglioramenti su consumi e ipc ... magari anche accompagnate da dei chipset moderni con pci-e 3.0 nativo ... etc etc ...

ilbuglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 12:21   #8
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
4.2 ghz 125w per andare come un i3 ivy bridge ... ma non sarebbe meglio che presentino delle revisioni basate su Richard che almeno sulla carta presentano delle miglioramenti su consumi e ipc ... magari anche accompagnate da dei chipset moderni con pci-e 3.0 nativo
Dovrebbero adottare una politica aggressiva almeno per recuperare e invece, Richland che è un semplicissimo die shrink ancora non si vede e di Steamroller manco l'ombra. Mi domando come mai non cerchino di migliorare il PP attuale con step superiori.

Ultima modifica di PaulGuru : 30-04-2013 alle 12:32.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 12:45   #9
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

richland e non richard non centro molto con le cpu fx, il raffinamento del pp avverrà con piledriver 2.0, per i chipset si deve aspettare steamroller imho
Old 30-04-2013, 13:05   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Mi sembrano *** OTTIME *** per chi voglia spendere poco.
la serie 6300 ok ma la 4300 è fuori prezzo di brutto...

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
l'aumento di 400mhz è dovuto ai 35W in più di consumo, quindi nessuna miglioria sulla cpu solo uno step di potenza in più

per fare un esempio:

A10-5800K 3.8GHz 100W
A10-5700 3.4GHz 65W

stesso silicio solo a due potenze diverse, il prezzo è addirittura leggermente superiore nel 65W...
Old 30-04-2013, 13:42   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

lo so l'ho scritto poco sopra
Old 30-04-2013, 13:43   #12
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
La cosa più interessante è che visto che questi nuovi modelli sono allo stesso prezzo dei vecchi, i vecchi sono destinati a calare, e difatti in un negozio sul 6300 ho visto un taglio di 20€ rispetto a poco più di una settimana fa, ora costa meno di qualunque i3...
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:23   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
La cosa più interessante è che visto che questi nuovi modelli sono allo stesso prezzo dei vecchi, i vecchi sono destinati a calare, e difatti in un negozio sul 6300 ho visto un taglio di 20€ rispetto a poco più di una settimana fa, ora costa meno di qualunque i3...
dove? sul trovaprezzi vedo il i3-ivy 14€ meno costoso del 6300
Old 30-04-2013, 14:29   #14
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
dove? sul trovaprezzi vedo il i3-ivy 14€ meno costoso del 6300
Mi riferivo nello stesso negozio, che attualmente è il più economico per i 6300 (ma non è praticamente mai il più economico in senso assoluto quindi immagino che gli altri negozi si adegueranno abbassando anche loro il 6300).
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 19:46   #15
TAURUS77
Member

L'Avatar di TAURUS77

Iscritto dal: Nov 2011
Non so voi ma a me me sta AMD pare sempre "con un pane meno una fetta" traduzione da un famoso proverbio siciliano "un pani menu na fedda". In sintesi non riesce a tenere il passo di Intel (non sono un fanboy di intel). Guardando in giro tra amici,conoscenti,colleghi e vari professionisti ingegneri,architetti centri di calcolo e ricerca dell'università non vi è nessuno che usa AMD.
Quando chiedo a qualcuno più competentente perchè non compra AMD la risposta è sempre la stessa " è memo prestazionale di Intel". Magari qualcuno confuterà quanto da me riportato ma senza alcun tono polemico o da fanboy qui dalle mie parti sti Amd non si vendono sia che si tratti di cpu per pc che per notebook.
Da un colloquio fatto con un carissimo amico che lavora in un noto centro commerciale reparto informatica appena consiglia un amd la gente storce il naso e deve sgolarsi a cercar di far capire che il pc o il notebook si compra in base all'utilizzo che se nedeve fare.
TAURUS77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 20:33   #16
sigmun
Member

L'Avatar di sigmun

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Montagne Olimpiche - Valsusa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS77 Guarda i messaggi
..................Da un colloquio fatto con un carissimo amico che lavora in un noto centro commerciale reparto informatica appena consiglia un amd la gente storce il naso e deve sgolarsi a cercar di far capire che il pc o il notebook si compra in base all'utilizzo che se nedeve fare.
Appunto...........quando vai a comprare un PC in un centro commerciale, ho idea che non hai le idee molto chiare sull'informatica.
Ci vai per spendere poco in assoluto, magari senza sapere che poi ti porti a casa un apparecchio infarcito di applicazioni che non ti servono a niente e che ti appesantiscono il sistema inutilmente.
A parte questo discorso, ho sempre avuto simpatia per AMD, se non altro perchè spezzava il monopolio di INTEL, e continuo a preferirla anche adesso
- pur non raggiungendo le vette di efficienza energetica e prestazionale di INTEL -
per il semplice motivo che ormai -e molti continuano a dimenticarsene -per le esigenze di tutti i giorni, e anche per usi moderatamente "intensivi", il piu "povero" dei processori di AMD basta e avanza largamente in potenza e velocità.

Yamamoto Tsunetomo da HAGAKURE
sigmun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 10:47   #17
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
io vengo da intel ne ho avuti due ok, non roba nuovissima ma un core l ho avuto... perchè sono passato ad amd? avevo una scelta al cambio, prendermi un i3 e sborsare poco per la cpu (che poi un centone per un i3 veramente è buttato secondo me), spendere un fottio per scheda madre (mai capito perchè le schede intel costino di più delle amd) oppure passare ad amd.. configurazione in firma (parlo di un anno passato fa quasi due) scheda madre un centone, cpu un centone 16gyga di ram 1600 un centone... 300 euro il resto l ho tenuto, con 300 euro e intel non raggiungevo le stesse prestazioni.. dovevo rinunciare o a mezza ram o prendermi una scheda madre schifosa per risparmiare qualcosa... w amd, ok un i7 di un mio amico rispetto al mio è un altra cosa ma per giocare a bf3 il mio pc basta e avanza
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 13:09   #18
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

le schede madri z77 partono da 70€, le h77 da 60€, le h61 da 35€... che è sta storia che costano di più?
Old 02-05-2013, 13:24   #19
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Infatti la differenza è marginale o nulla, ci sono ottime schede Z77 attorno ai 100€ tipo la MSI GD45, la Giga UD3H, la P8Z77 della Asus o la Extreme4 di Asrock e il chipset Intel è anche più prestazionale a quello AMD, volendo spendere meno ci sono anche H77 e H61.
Allo stesso prezzo di un FX4100 si poteva prendere un i3 3220 che sarebbe andato pure molto meglio, più efficiente e con una IGP.

Ultima modifica di PaulGuru : 02-05-2013 alle 13:43.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 13:48   #20
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
io vengo da intel ne ho avuti due ok, non roba nuovissima ma un core l ho avuto... perchè sono passato ad amd? avevo una scelta al cambio, prendermi un i3 e sborsare poco per la cpu (che poi un centone per un i3 veramente è buttato secondo me), spendere un fottio per scheda madre (mai capito perchè le schede intel costino di più delle amd) oppure passare ad amd.. configurazione in firma (parlo di un anno passato fa quasi due) scheda madre un centone, cpu un centone 16gyga di ram 1600 un centone... 300 euro il resto l ho tenuto, con 300 euro e intel non raggiungevo le stesse prestazioni.. dovevo rinunciare o a mezza ram o prendermi una scheda madre schifosa per risparmiare qualcosa... w amd, ok un i7 di un mio amico rispetto al mio è un altra cosa ma per giocare a bf3 il mio pc basta e avanza
è ot ma mi sarei preso meta della ram ed avrei investito il resto in cpu almeno un 6xxx
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP