|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Collegare due pc con stesso IP
Vorrei collegare due pc in modo che su uno si riesca a vedere un programma contenuto sull'altro. Ho provato con una guida e l'utilizzo di UltraVNC a collegarli, ma il risultato è stato negativo anche perchè ho scoperto che i due pc hanno lo stesso indirizzo IP.
Il computer che utilizzo, dove vorrei vedere il programma, è collegato a un server e quest'ultimo collegato a internet; il computer su cui è presente il programma, penso sia collegato a internet direttamente. Avendo lo stesso IP presumo che siano collegati alla stessa linea. Volevo chiedere consiglio a voi su come potrei fare per collegarli, anche perchè non sono molto esperto di reti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
La via più breve è quella di installare a bordo TEAMVIEWER che esula dalle configurazioni degli indirizzi ip.
Ovviamente devi avere la connessione internet in entrambi i computer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ma con TEAMVIEWER riesco a collegarmi direttamente senza dover inserire le password di controllo?
Conosco il programma, anche se non completamente, e vorrei connettermi senza questo scambio di controllo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Te la chiede al primo tentativo per poi rimanere memorizzata per i prossimi accessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Extra Opzioni Protezione Inserisci la password Configuri anche l'Avvio automatico con Windows, per cui conoscendo l'ID e la password puoi sempre accedere da remoto
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io mi riferivo alla richiesta della password visibile lato client. Basta inserirla la prima volta per salvarla in cronologia.
Mi pare che anche se non impostata manualmente dovrebbe rimanere sempre la stesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Con la normale installazione di TEAMWEAVER, si ottiene un ID statico mentre una password dinamica a patto che non venga preimpostata una fissa come suggerito da Il Bruco dovrai impostarne una.
Per usare VNC dovrai accedere al tuo router e creare un port forwarding delle porte ma prima devi avere o un IP statico (fornito solo da alcuni gestori telefonici) o un dyndns.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
come già detto, in una rete lan due pc non devono avere per nessuna ragione al mondo due ip identici. Per il resto ti è stata già indicata una soluzione al tuo problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Quote:
Tant'è che la scoperta è avvenuta solo quando ha usato VNC, non per un errore del sistema operativo che rilevava il "conflitto di indirizzi nella stessa rete".
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Un provider è così ingenuo da assegnare due ip pubblici identici? Non credo proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Invece devi crederci, può succedere nelle reti nattate, dove un IP pubblico viene assegnato a diversi utenti (es: Vecchio contratto FastWEB)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.