Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2013, 10:47   #1
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
I monitor... da gioco, si ma quale?

ed ecco che mi si presenta un problema ostico:

ora gioco attaccato col mio asus in firma ad una tv lg 32" fhd, ma ovviamente non è il massimo di risoluzione.

non riesco a calibrare bene i colori, a volte troppo scuri, a volte chiari, non riesco a levare la livellazione automatica del colore (ad esempio quando carica e lo schermo diventa nero, la luminosità scende di brutto, per poi risalire da sola quando ci sono colori più chiari, come un cielo sereno...

ma vabbè tanto me la devo levare. non si può giocare con una tv
.

e così ho deciso:

e se mi prendessi:

3x Dell UltraSharp U2913WM

?

che ne dite?

oppure sempre stile eyefinity: frontale Dell UltraSharp U2913WM e 2 laterali da 24". si può fare? iio di monitor so praticamente quasi niente-

e dato che sono abituato ad un 32", non voglio abbassare troppo la grandezza.
i soldi non sono un problema per ora. vorrei solo giocare bene

cosa consigliate?
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 11:01   #2
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
per gestire quei monitor ci vogliono almeno 2 GTX Titan in SLI...e un alimentatore da lavatrice....
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 11:15   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
cosa vuol dire che non si puo' giocare con una tv?
Le tv sono molto meglio per il gioco rispetto a qualsiasi monitor da pc, hai una elettronica e scaler che in genere sono sempre superiori.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 11:27   #4
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

probabilmente intendeva che non ha tutte le possibilità di regolazione di un monitor
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
Old 29-04-2013, 11:30   #5
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
probabilmente intendeva che non ha tutte le possibilità di regolazione di un monitor
infatti.

il mio lg fa decisamente cagare riguardo ai colori

il monitor del mio asus da 17.3" è DECISAMENTE superiore.

e non di poco!

mi consigliate una tv? e quale?
Old 29-04-2013, 11:51   #6
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

mah...guarda secondo me i monitor sono superiori (ovviamente ad un certo livello) ma costano....
magari puoi aspettare qualche mese e ti prendi un bel tv 60" 4K.....se non hai problemi di soldi
Old 29-04-2013, 12:23   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
mah...guarda secondo me i monitor sono superiori (ovviamente ad un certo livello) ma costano....
magari puoi aspettare qualche mese e ti prendi un bel tv 60" 4K.....se non hai problemi di soldi
I monitor superiori esistono ma non per il gaming.
Il problema è che la gente non si informa, se col pc giochi e basta collegaci un Panasonic Plasma da 42 top gamma e poi dimmi... ovviamente non devi avere problemi di soldi perché solo il tv ti costa sopra i 1000€

Old 29-04-2013, 13:35   #8
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
I monitor superiori esistono ma non per il gaming.
Il problema è che la gente non si informa, se col pc giochi e basta collegaci un Panasonic Plasma da 42 top gamma e poi dimmi... ovviamente non devi avere problemi di soldi perché solo il tv ti costa sopra i 1000€
Non ho problemi di soldi.

Io non ho capito.

Una tv samsung serie 8000 non va bene?
Per forza il plasma? Non mi piace proprio

E per questo che chiedo!

Sono disposto a spendere fino a 2000 €
Old 29-04-2013, 13:38   #9
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi

Io non ho capito.

Una tv samsung serie 8000 non va bene

E per questo che chiedo!

Con 2000€ non avrei nessun dubbio su quale tv prendere... plasma panasonic tutta la vita.
Divagazione a parte se non sei uno cerca il pelo nell'uovo va bene anche un samsung 8000.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 13:43   #10
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi

Io non ho capito.

Una tv samsung serie 8000 non va bene?

E per questo che chiedo!

il plasma consuma di più, scalda e, per ultimo, non è più spinto sul mercato come le tv a led....infatti io ho un plasma Panasonic ma non lo uso per giocare...
Old 29-04-2013, 13:55   #11
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
il plasma consuma di più, scalda e, per ultimo, non è più spinto sul mercato come le tv a led....infatti io ho un plasma Panasonic ma non lo uso per giocare...
Quindi va bene anche un samsung 8000?
Old 29-04-2013, 14:22   #12
dragonballfusion
Senior Member

alt.

controllando ho notato che la serie nuova da 8000 parte dai 40".

io gioco a 1,5 metri di distanza dallo schermo.
col 32" mi trovo egregiamente.

ma 40 mi semra eccessivo!

infatti credevo di prendere questo

http://www.lg.com/it/tv/lg-32LM660S-tv-led

Ultima modifica di dragonballfusion : 29-04-2013 alle 14:25.
Old 29-04-2013, 14:32   #13
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Andiamo per punti:

1. Consuma di piu' => Vero, con utilizzo medio circa 15/20€ l'anno
2. Scalda di piu' => Vero, ma non prende fuoco... non capisco il problema
3. Mercato => E quindi? Il mercato spinge i led per il semplice fatto che la gente è imbecille e compra per moda/sentito dire.
Stessa cosa vale per le fotocamere con 50000 di megapixel che fanno foto come un HTC ONE che ha 4megapixel di fotocamera ed è un telefono.

Tu non lo usi per giocare? Ok scelta tua ma sappi che puoi comprare qualsiasi led Samsung, pure da 3000€ e non avrai mai la resa cromatica e soprattutto i neri di un plasma.
Tutti quelli che sono venuti a casa mia e han visto girare Xbox e Ps3 sul plasma sono rimasti male dicendo la classica frase "Ma a me han sempre detto che i plasma non vanno bene per giocare..."

Old 29-04-2013, 14:44   #14
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

ne ho uno in casa anche io...in estate è una stufetta...e lo tengo in centro alla stanza...ma non lo cambio finchè non muore...

il mercato è quello che è....se la ricerca e sviluppo punta tutto sui led....alla fine il meglio della tecnologia va in una certa direzione....parlo di componentistica interna non di qualità di visione....è un anno che continuano plasma chiude...no riapre..no richiude....chi è che butta soldi nella ricerca quando ci sino milioni di persone che vengono indirizzate come i buoi in certe direzioni....

i plasma vanno benissimo per giocare, hanno colori splendidi e profondi....ma come schermo possono risentirne alla lunga....forse era così per i primi modelli di qualche anno fa....

purtroppo 32" è una misura che non viene considerata TOP di gamma...se non hai spazio per almeno 55" non sei nessuno (infatti io sono uno di questi )

quel modello di LG è una via di mezzo...non è scarso ma nemmeno il top
Old 29-04-2013, 16:23   #15
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Andiamo per punti:

1. Consuma di piu' => Vero, con utilizzo medio circa 15/20€ l'anno
2. Scalda di piu' => Vero, ma non prende fuoco... non capisco il problema
3. Mercato => E quindi? Il mercato spinge i led per il semplice fatto che la gente è imbecille e compra per moda/sentito dire.
Stessa cosa vale per le fotocamere con 50000 di megapixel che fanno foto come un HTC ONE che ha 4megapixel di fotocamera ed è un telefono.

Tu non lo usi per giocare? Ok scelta tua ma sappi che puoi comprare qualsiasi led Samsung, pure da 3000€ e non avrai mai la resa cromatica e soprattutto i neri di un plasma.
Tutti quelli che sono venuti a casa mia e han visto girare Xbox e Ps3 sul plasma sono rimasti male dicendo la classica frase "Ma a me han sempre detto che i plasma non vanno bene per giocare..."
che versione hai?
io vorrei collegarlo alla nvidia per sfruttare la 3dtv

Quote:
ne ho uno in casa anche io...in estate è una stufetta...e lo tengo in centro alla stanza...ma non lo cambio finchè non muore...

il mercato è quello che è....se la ricerca e sviluppo punta tutto sui led....alla fine il meglio della tecnologia va in una certa direzione....parlo di componentistica interna non di qualità di visione....è un anno che continuano plasma chiude...no riapre..no richiude....chi è che butta soldi nella ricerca quando ci sino milioni di persone che vengono indirizzate come i buoi in certe direzioni....

i plasma vanno benissimo per giocare, hanno colori splendidi e profondi....ma come schermo possono risentirne alla lunga....forse era così per i primi modelli di qualche anno fa....

purtroppo 32" è una misura che non viene considerata TOP di gamma...se non hai spazio per almeno 55" non sei nessuno (infatti io sono uno di questi )

quel modello di LG è una via di mezzo...non è scarso ma nemmeno il top
bene. però io non ho spazi da cinema. ho bisogno di un 32" massimo. anche 40 potrebbe andar bene, ma è un po grosso! alla fine l'ho detto, sto a crica 1,5 metri dallo schermo, quindi non vorrei prendere un bisonte da 50" e poi bruciarmi gli occhi.
Old 29-04-2013, 16:46   #16
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

hai ragione anche tu ma non è che 3 Dell indicati stanno nello sgabuzzo....
Old 29-04-2013, 17:01   #17
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
hai ragione anche tu ma non è che 3 Dell indicati stanno nello sgabuzzo....
concordo.

ma la mia scrivaniaè ad angolo. ora ho il tv su angolo. ecco perche!

ecco qui la foto:

Old 29-04-2013, 17:03   #18
thelastchopin
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Scusate se m'intrometto ma ho anche io un plasma panasonic 42.
Ma il problema di giocare con un plasma non era che dopo un tot di ore rimane impressa l'immagine sullo schermo? Visto che molti videogiochi hanno l'HUD? Infatti ricordo che facevano mod di Skyrim senza HUD per non imprimere le immagini sulle TV. Invece i monitor per i pc sono fatti apposta per non far rimanere impressa l'immagine sullo schermo.
thelastchopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 20:00   #19
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Originariamente inviato da thelastchopin Guarda i messaggi
Scusate se m'intrometto ma ho anche io un plasma panasonic 42.
Ma il problema di giocare con un plasma non era che dopo un tot di ore rimane impressa l'immagine sullo schermo? Visto che molti videogiochi hanno l'HUD? Infatti ricordo che facevano mod di Skyrim senza HUD per non imprimere le immagini sulle TV. Invece i monitor per i pc sono fatti apposta per non far rimanere impressa l'immagine sullo schermo.
bravo
Old 29-04-2013, 20:04   #20
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
bravo
non ci sto capendo niente. ma quindi conviene o no un plasma?

non è troppo grande?

dalle foto che ho messo io purtroppo più di 32" non posso usare altrimenti starei troppo attaccato allo schermo.

help
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos’è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian