Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2013, 09:52   #1
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Adattatore Sata/IDE

Salve
Avendo un adattatore bidirezionele Sata /ide come questo, nel Bios come dovrà essere impostata la modalità per un corretto funzionamento Sata o ide

Ho connesso un HD 80gb ATA 133

?

Grazie

Win 8.1-OSx86

Ultima modifica di friscoss : 29-04-2013 alle 09:55.
friscoss è offline  
Old 29-04-2013, 11:56   #2
@BoW@
Member

L'Avatar di @BoW@

Iscritto dal: Jul 2009
Allora , penso che basti selezionare nel bios la modalità ide nella voce relativa alle porte sata , perchè non so come si comporta il chip di controllo dell'adattatore probabilmente quando controlla hdd ide , è l'unica modalità supportata. Se Però avessi nome e modello dell'adattatore potrei cercare qualche info in più, magari esiste il manuale che sicuramente toglierà ogni dubbio.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H.
@BoW@ è offline  
Old 29-04-2013, 12:35   #3
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Originariamente inviato da @BoW@ Guarda i messaggi
Allora , penso che basti selezionare nel bios la modalità ide nella voce relativa alle porte sata , perchè non so come si comporta il chip di controllo dell'adattatore probabilmente quando controlla hdd ide , è l'unica modalità supportata. Se Però avessi nome e modello dell'adattatore potrei cercare qualche info in più, magari esiste il manuale che sicuramente toglierà ogni dubbio.
Ciao
Manuali non ce ne sono, ho fatto delle prove e funziona correttamnete sia in ide che sata nel Bios.
Il chip si comporta come se avesse all'estremità un disco Sata.. e credo sia corretto
Ho aperto questo thread in quanto ho avuto problemi con windows 8.

Impostando Sata nel bios windows 8 impiega un tempo impressionate (45min) x fare l'installazione dovuto al trasferimento dati che è inferiore ai 4Mb /s.

Nessun problema invece con altri sistemi operativi (ubuntu, osx...)

Ho postato anche [edit]

Win 8.1-OSx86

Ultima modifica di FreeMan : 29-04-2013 alle 22:34. Motivo: crossposting
friscoss è offline  
Old 29-04-2013, 12:56   #4
@BoW@
Member

L'Avatar di @BoW@

Iscritto dal: Jul 2009
Sata o ide , la velocità rimane quella nominale del disco per quanto riguarda la modalità scelta. Sata ha in più diverse altre tecnologie che permettono il raid l'achi , l'hotplug e cose del genere. La modalità Ide è prevista dal controller sata ,mentre per il contrario si dovrebbe fare affidamento al controller bidirezionale del convertitore che scommetto fa cagare XD . Quindi lascia la modalità ide , secondo me è meglio.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H.
@BoW@ è offline  
Old 29-04-2013, 13:07   #5
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Originariamente inviato da @BoW@ Guarda i messaggi
Sata o ide , la velocità rimane quella nominale del disco per quanto riguarda la modalità scelta. Sata ha in più diverse altre tecnologie che permettono il raid l'achi , l'hotplug e cose del genere. La modalità Ide è prevista dal controller sata ,mentre per il contrario si dovrebbe fare affidamento al controller bidirezionale del convertitore che scommetto fa cagare XD . Quindi lascia la modalità ide , secondo me è meglio.
Infatti come giustamente dici, facendo affidamento sul controller bidirezionale va in entrambi i modi (ferma restando la velocità di trasferimento che non può superare il limiti imposti da un HD ata/133)
La cosa che mi lascia di stucco è windows 8, questione che ho ampiamente esposto ce post che ti ho undicato...

ps
Che fa cagare è sicuro 11€ ma fa il suo porco lavoro

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline  
Old 29-04-2013, 22:35   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Ho postato anche [edit]
no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian