|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: ferrara
|
configurazione pc con ssd
ciao ragazzi volevo chiedere una curiosità....sto assemblando un pc con un processore i5 3570k per un futuro overclok, su una mobo asrock z77 pro 3, ram kingston 8gb da 1600ghz dissipatore ancora da scegliere ma la mia domanda e questa: con una hard disk ssd nei giochi tipo black ops 2 o battlefield cambierebbe qualcosa rispetto ad un hard disk da 7200rpm? sono indeciso quale montare fra i due visto che ssd costa un tanto di più! grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Io direi di prendere una extreme 3 o 4 per fare overclock...mentre la differenza in gioco tra ssd e hd è minima, la differenza si nota solo nell accensione e nell avvio delle applicazioni installate dentro...io ho preso un ssd da 128 gb e un hard disk da 1tb, un Buon compromesso tra velocità e spazio
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
In ambito gaming le differenze, soprattutto in quei giochi, sarebbero solo la minore durata dei caricamenti. In compenso se ci installi il sistema operativo il pc sarà più reattivo in generale e la velocità di avvio sarà minima. Se nn ti intressano queste cose vai tranquillo cn un seagate 7200.14 che è molto veloce (nn come un ssd ovviamente), però con il risparmiato, cm già ti è stato suggerito puoi investire qualcosa in scheda madre se vuoi fare un oc più spinto, oppure in scheda grafica, visto che in giochi cm battlefield 3 serve.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: ferrara
|
grazie per aver esaudito la mia curiostà, per la scheda madre cè lo già magari spenderò qualcosa per la grafica. ciao.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.