|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Dubbio su formattazione...parere
Ho intenzione di formattare windows, già il motivo di per se è stupido, in poche parole il flash player ha smesso di funzionare correttamente su mozilla e da poco anche su iexplorer, ho provato qualsiasi soluzione proposta trovata fin'ora..ma niente, il problema non si è risolto e di cambiare browser non se ne parla...quindi estremo rimedio dopo 2 anni di continuità senza formattare...
Il dubbio però è un altro, ho modificato i percorsi delle varie sottocartelle in "Raccolte", indirizzandole a cartelle di un'altra partizione...se formatto rischio che questi dati presenti su un'altra partizione cancellati poiché risultando come "Raccolte" di windows o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se i dati sono su un'altra partizione che non tocchi durante la formattazione, resteranno lì senza problemi.
Piuttosto per il tuo problema, hai provato cambiando versione Flash Player? Prova a disabilitare l'accelerazione HW nei due browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
Il problema con flash player è questo: su mozilla 20.0.1, la versione 11.7.700.169 ha iniziato improvvisamente a provocare chrash del browser, ho dovuto disabilitarlo, in quanto non riesco neanche più a settarlo. Ho provato a rimuovere, pulire con ccleaner e reinstallare sia browser che plugin, ma niente. Su internet explorer il plugin invece funziona, ma ogni volta che navigo, se trovo un contenuto in flash, mi chiede di installarlo nonostante sia già presente su windows...e sono costretto ogni volta e reinstallarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
@MothMan1988
Prima di formattare prova a disinstallare completamente flash player utilizzando "Adobe Flash Player Uninstaller" e poi a reinstallarlo; lo trovi con una semplice ricerca con google |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, ci provo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Assurdo, ho disinstallato flash, ho fatto una pulizia dati/registro con ccleaner, ho riavviato windows, ho installato flash player, ha funzionato per circa 10 minuti, poi di nuovo ha iniziato a chrashare tutto.. boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Vai nel visualizzatore eventi digitando da Start/Cerca programmi e file il comando eventvwr .
Vai in Registri di Windows e clicca alle voci Applicazione e Sistema . Guarda in Errore se dice qualcosa riguardo il crash . Una volta cliccato su Errore per selezionarlo, (anche) sotto alla voce Generale c'è scritto l'ID evento e l'Origine . Per la descrizione dell'evento clicca su Dettagli . A meno che non hai qualche ospite (infezione) che ti fa qualche scherzo o c'è qualcosa che va in conflitto .
![]() |
#10 |
Member
|
Nome registro: Application
Origine: Application Hang Data: 27/04/2013 20:45:42 ID evento: 1002 Categoria attività ![]() Livello: Errore Parole chiave: Classico Utente: N/D Computer: Raffaele-PC Descrizione: Il programma firefox.exe versione 20.0.1.4847 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso. Per vedere se sono disponibili ulteriori informazioni sul problema, verificare la cronologia del problema in Centro operativo nel Pannello di controllo. ID processo: f84 Ora di avvio: 01ce4377558a59d5 Ora di chiusura: 8 Percorso applicazione: C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe ID segnalazione: a6359933-af6a-11e2-b8c3-4cedde8a4bb1 Dovrebbe essere questo l'Errore Ultima modifica di MothMan1988 : 28-04-2013 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Tra l'altro, mentre visualizzavo un video su youtube e cercavo di entrare nelle impostazioni del flash player, c'è stato un arresto critico di windows
Nome registro: System Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power Data: 27/04/2013 19:32:43 ID evento: 41 Categoria attività ![]() Livello: Critico Parole chiave: (2) Utente: SYSTEM Computer: Raffaele-PC Descrizione: Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema. Ultima modifica di MothMan1988 : 28-04-2013 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse siamo arrivati a capire il perchè. Forse........ Apri Firefox vai su Aiuto/Risoluzione dei problemi e clicca alla voce Ripristina firefox . Poi lo riapri e vai tipo su YT a vedere qualche filmato (visto che firefox per visualizzare i filmati di YT ha bisogno di Adobe Flash Player) . Vedi come si comporta .
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grande
![]() P.S. Per curiosità, qual era il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bene
![]() Firefox stesso. Questa soluzione si applica anche dopo gli aggiornamenti di firefox (la versione) quando all'apertura del browser controlla sempre le varie add-on installate > controllo componenti aggiuntivi . Quind il problema non era Adobe Flash Player ma Firefox stesso > era Firefox che andava in crash .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-04-2013 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Maledizione...stamattina mozilla ha ripreso di nuovo a chrashare con l'errore id 1002...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
O eri su una pagina qualsiasi ? Mmmhhh, hai qualche toolbar installata ? Lo puoi vedere con L'uninstaller della Iobit, che è freeware alla voce Toolbar . Almeno che non ci sia qualche ospite ...... Downloada Combofix alla voce Combofix Download Link, sul desktop. Azzera i punti di ripristino, dibilita antivirus e anti-spyware (se anche questo è in Real Time), vai in provvisria e lo lanci da li . Se ti appare il messaggio che ha individuato l'antivirus.....(ti apparirà il messaggio due volte) digli di si e continua la procedura . Poi ti apparirà il messagio che non è stata trovata la console di ripristino attivata . Ti chiederà se vuoi attivarla . Digli di no . Alla fine dello scan verranno generati due file .txt : - Combofix che è in C e -Combofix-quarantined-files che è in C/Qoobox (Qoobox è la cartella generata da Combofix stesso) . Se puoi postarli tramite file zip .
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Allora, l'errore avviene nel momento in cui apro una qualsiasi pagina web che contiene del materiale in flash. Toolbar non ne ho mai installate e controllando non ce ne sono. Ora provo combofix e ti faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Questo è il tisultato della scansione:
ComboFix.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi postare anche il file txt Combofix-quarantined-files che è in C/Qoobox ? .
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.