Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2013, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ari_46803.html

Nuova evoluzione della famiglia di chassis dell'americana Corsair: Obsidian 350D è pensato per schede madri di dimensioni ridotte ma non per questo rinuncia ad espandibilità e flessibilità nella configurazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 08:50   #2
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Bellino e versatile con la possibilità di mettere pure m-atx (il SKt 2011 che io sappia ad esempio non ha mobo m-itx) e radiatori di ogni foggia, se solo fosse uscito un mese fa probabilmente lo avrei preso al posto del prodigy, anche se quest'ultimo personalmente lo trovo più bello ed originale
Old 27-04-2013, 11:43   #3
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
I case Corsair sono sempre i migliori soprattutto quando si tratta di tenere ordinati i cavi ecc.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 11:44   #4
Bistecca
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Bellino sì, se non fosse per la parte superiore con griglia di areazione che è bruttarella forte...
Bistecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 12:07   #5
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
nel titolo mi sa che dovrebbe essere micro
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 12:50   #6
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Bistecca Guarda i messaggi
Bellino sì, se non fosse per la parte superiore con griglia di areazione che è bruttarella forte...
Effettivamente una copertura in alluminio rimuovibile potevano pure mettercela, ed è un peccato perchè rovina le linee pulite di questo case

Beh dopo il 900 e questo nuovo 350D credo sia più che lecito aspettarsi l'erede dell'ottimo 650D, qualcuno ha notizie in merito?

PS: cmq una recensione in piena regola ci starebbe eh ragazzi miei della redazione, ormai fate più articoli sulla fotografia che non sull'hardware...
Old 27-04-2013, 18:12   #7
MacNavy
Senior Member

L'Avatar di MacNavy

Iscritto dal: Aug 2007
x79

Spero che inizii ad uscire qualche MoBo x79, vorrei tanto realizzare un sistema di questo tipo e continuare a sfruttare il mio i7-3820.

Spero!
MacNavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 19:20   #8
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Beh dopo il 900 e questo nuovo 350D credo sia più che lecito aspettarsi l'erede dell'ottimo 650D, qualcuno ha notizie in merito?
Erede ? Perchè il 650D è vecchio ? Non c'è e non è prevista alcuna successione per nessuno al momento, la linea corsair è piuttosto recente e all'avanguardia.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 19:37   #9
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
110€ per un case mATX classico?

l' unica cosa degna di nota sono i 3 bay da 2.5 pensati per le SSD
per il resto meglio fractal (che spendi meno) o silverstone (più innovativi) che tidanno pure i filtri antipolvere in bundle..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 19:55   #10
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
110€ per un case mATX classico?
l' unica cosa degna di nota sono i 3 bay da 2.5 pensati per le SSD
per il resto meglio fractal (che spendi meno) o silverstone (più innovativi) che tidanno pure i filtri antipolvere in bundle..
Questo è un Corsair, tutta un altra qualità di prodotto, mica un giocattolo come molti modelli di altri brand considerati grandi.
Inoltre questo non appartiene mica alla serie economica, è un Obsidian non un Carbide.

Ultima modifica di PaulGuru : 27-04-2013 alle 20:05.
Old 27-04-2013, 20:20   #11
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Erede ? Perchè il 650D è vecchio ? Non c'è e non è prevista alcuna successione per nessuno al momento, la linea corsair è piuttosto recente e all'avanguardia.
Beh sono più di 2 anni che è uscito, c'è stata una revisione sui regolatori di tensione per le ventole, ma a parte questo nient'altro.

Visto che hanno rinnovato la linea bigtower col 900 e la linea mini/micro con questo modello credo sia lecito pensare ad un restyle o un nuovo modello anche nella fascia media.
Old 27-04-2013, 20:33   #12
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Questo è un Corsair, tutta un altra qualità di prodotto, mica un giocattolo come molti modelli di altri brand considerati grandi.
Inoltre questo non appartiene mica alla serie economica, è un Obsidian non un Carbide.
non mi sembra che ne fractal, ne silverstone facciano giocattoli..
Old 27-04-2013, 23:20   #13
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Beh sono più di 2 anni che è uscito, c'è stata una revisione sui regolatori di tensione per le ventole, ma a parte questo nient'altro.

Visto che hanno rinnovato la linea bigtower col 900 e la linea mini/micro con questo modello credo sia lecito pensare ad un restyle o un nuovo modello anche nella fascia media.
Assolutamente no, il 900D non è mica un rinnovamento dell'800D, è un modello superiore.
L'800D è molto più piccolo, ha un espandibilità minore e costa decisamente meno e questo 350D è il primo case mATX, non sostituisce nulla.
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
non mi sembra che ne fractal, ne silverstone facciano giocattoli..
Fractal forse no, ma sono prodotti più semplici mentre Silverstone ha un controllo qualità scarso, e pecca spesso per la verniciatura e qualità delle plastiche, a meno che non prendi un Tejin non sono molto meglio dei classici CM e Tt.

Ultima modifica di PaulGuru : 27-04-2013 alle 23:34.
Old 28-04-2013, 22:29   #14
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Quote:
A dire il vero il mio Silverstone TJ08B-E (che rende questo Corsair un giocattolo ) è costato 80€.
Desktop 2: Lian Li Dan Cases A3 Black-Wood - MSI B650M-A Pro Wifi - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Be Quiet! Straight Power 12 850W - Thermalright Phantom Spirit 120 SE Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 00:04   #15
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
A dire il vero il mio Silverstone TJ08B-E (che rende questo Corsair un giocattolo ) è costato 80€.
Si quello è molto bello però non puoi paragonarlo al Corsair perchè a livello di dimensioni non è confrontabile, non c'è spazio in quel Silverstone, soprattutto se vuoi integrare un liquido e tutto con una differenza di 20€, mi pare più che equo.
Old 29-04-2013, 00:31   #16
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Assolutamente no, il 900D non è mica un rinnovamento dell'800D, è un modello superiore.
L'800D è molto più piccolo, ha un espandibilità minore e costa decisamente meno e questo 350D è il primo case mATX, non sostituisce nulla.
Passami il gioco di parole, ma parlando dell'800D "piccolo" mi pare una parola "grossa"

Scherzi a parte, viste le dimensioni esagerate per entrambi avevo associato il 900D ad una evoluzione dell'800D, mi sbagliavo.
Resta il fatto che il 650D è fuori da non poco tempo, non troverei strano che pensassero ad un restyling vista l'infornata di nuovi modelli che stanno rilasciando ora.
Old 29-04-2013, 07:20   #17
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
quoto
Old 29-04-2013, 11:54   #18
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Nel mio FT01 io di problemi di controllo di qualità non ne riscontro, verniciatura eccetera. Avrei preferito una maggior facilità d'accesso alle griglie superiore e inferiore e magari percorsi posteriori per i cavi, ma per il resto mi pare abbia una maggior flessibilità di spazi interni di questo Corsair.

Oh, e la griglia superiore non mi sembra affatto spiacevole, ma d'altronde ce l'ho anche io sull'FT01 e quindi sono di parte come gusto.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 12:15   #19
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
La parte anteriore di quel Silverstone è inguardabile, sembra il classico case da 30 euro. Quella di questo Corsair mi piace, molto minimal, poi de gustibus...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 12:32   #20
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Nel mio FT01 io di problemi di controllo di qualità non ne riscontro, verniciatura eccetera.
Bè solo perchè non si vedono non vuol dire che le differenze non ci siano

Ultima modifica di PaulGuru : 29-04-2013 alle 12:59.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian