|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
tv 3D stereoscopico vs anaglifo
ciao, volevo chiedere se su un televisore 3D era possibile vedere un film in anaglifo oppure la tv legge solo i film in stereoscopia (quindi con i soliti occhiali attivi soliti), grazie
il televisore in modalità 3D mi dice che posso usare la visione 2D/3D, specchio up/down, e specchio dx/sx. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il sistema anaglifo E' un tipo di stereografia, una delle peggiori, direi. Necessita di semplici occhialini rosso/blu, ha uno scarso effetto 3De problemi coi colori. Ha avuto poco successo in alcuni cinema degli anni 60/70.
X quanto riguarda i contenuti multimediali, oggi vanno X la > il sistema passivo con semplici occhiali polarizzati tipo LG Cinema (col vantaggio di monitor IPS e occhialetti leggeri ma un 3D - rigoroso e definito) oppure sistema attivo tipo Panasonic che offre un 3D leggermente + scuro ma "naturale" e ben definito, in abbinamento a monitor al Plasma (consigliati) o lcd TN (sconsigliati) PRIMA scegli il tipo di stereo 3D che preferisci, POI acquista il monitor adatto
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k. Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 16GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
il televisore ce l'ho ma se la resa è minore...lascio perdere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.