|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Mi potete spiegare del perchè queste foto in cosa sono diverse?
Una domanda che chi ne capisce di fotografia riterrà quasi blasfema eppure mi farebbe piacere che mi si spiegasse, ora vi linko due foto prese da google, una un po' vintage e l'altra normale come se ne vede su facebook o sui siti.
Mi spiegate esattamente a livello fotografico cosa cambia ed a cosa sono dovute le differenze visive? questo effetto vintage quasi distante da una parte. ps. mi rendo conto che la domanda è strana,fatemi sapere se mi son spiegato: foto1 foto2 foto prese da google a pure esempio, non ho idea di chi siano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La prima sembra fatta con una fotocamera di un cellulare di 10 anni fa o è una pessima scansione di una foto a pellicola, la seconda con un cellulare o compatta contemporanei.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
La foto del tipo che salta potrebbe essere un fermo immagine di una pellicola degli anni '70 (e il tizio potrebbe essere proprio Barry Newman
![]() L'altra foto potrebbe essere un'autoscatto fatto con una buona compatta, anche se primo piano e sfondo paiono a fuoco, l'esposizione è fin troppo bellina, il taglio sembra troppo precisino, e pure i due tizi .. e quindi potrebbe anche essere un'immagine pubblicitaria. La prima ha certamente una dinamica che la seconda non ha, e sicuramente anche uno scopo diverso (e quindi potenzialmente anche un target totalmente diverso). imho ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Giusto per dare un effeto vintage romantico d'altri tempi alle proprie foto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Serve un lavoro in Photoshop dopo... Ciò che, alla fine, fanno le app per iPod: applicare effetti e regolazioni in successione, dopo la foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Se provi a cercare su google "effetto lomo con photoshop" , o anche "effetto lomo con gimp", "effetto vintage con gimp" ... trovi parecchie guide. Se ti interessa la pellicola ci sentiamo in PM ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cambia 1 la condizione di ripresa, 2 l'attrezzatura, 3 il modo in cui è stata riprodotta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.