|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
[BASH] Consiglio su una parte di script
Salve, sto sviluppando un piccolo elaborato in BASh su Debian. Ovvio che non chiedo la soluzione completa, magari qualche consiglio e dritta. Anzitutto il problema: lo script in generale prevede un semplice versionamento di copie di backup di file di testo. Ho sviluppato completamente 5 dei 6 punti previsti, che sono:
1- inserimento nome di un repository (init-repo); 2- aggiornamento del repository (commit); 3- eliminazione di un repository (remove); 4- revert che ripristina un file da input (nel caso vuoto tutto il repository) da un repository di backup al repository principale (revert); 5- status; 6- ricerca di un pattern all'interno dei file di un repository (file_search). Il punto 5 recita: Quote:
Allora avrei in mente di fare un diff su ogni file per ogni file sempre anche nelle sottodirectory, controllando se esiste o meno il file in repo o nel suo backup...ma è lungo... Avete qualche consiglio e dritta da darmi? Grazie infinite!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Forse non ho capito bene il problema però secondo me un md5sum sui file da confrontare potrebbe essere utile.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Quote:
![]() ![]() EDIT: Credo di aver trovato (funziona) Codice:
diff -qr ./$cartella ./.$cartella.bck
<%#Eval%> is Evil ![]() Vendo Laptop Lenovo ThinkPad L580 Type 20LW 15.6" pari al nuovo Ultima modifica di Boscagoo : 24-04-2013 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.