|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...lex_46752.html
Mount July Filters nascono dall'idea di portare il look&feel delle immagini scattate con Instagram sulle fotocamere a ottica intercambiabile con dei filtri ottici colorati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Uno spende 700-800 euro per avere una macchina decente ed una bella lente per poi pasticciare le foto come se fossero fatte da un cellulare?
![]() A mio modestissimo parere, l'uso dei filtri è troppo sopravvalutato e inflazionato, complice il fatto che è alla portata di tutti...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
solo una domanda: PERCHE'!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
L'importante è non esagerare andanto poi a snaturalizzare la foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
creativi applicando uno dei due/tre filtri che ti dà un'app di default?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Non è che prendo la foto della mia colazione con i biscotti sbriciolati, la faccio diventare psichedelica e diventa artistica...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Al di là del discorso filtro si filtro no.. e foto artistica o meno..
Ma per quale assurdo motivo dovrei comprare dei dischi di vetro quando posso fare meglio con photoshop dopo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Affinchè le ragazzine di giurisprudenza e scienze della comunicazione con Hogan, borsa firmata e reflex ultimo modello (rigorosamente con 18-55) possano comprarli.
Si produce ciò che il mercato chiede. Si produce principalmente per guadagnare.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prepariamoci ad un'ondata di foto instagram style in hd! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Almeno se non li usi puoi scattare le foto al naturale e poi decidere cosa fare, mentre usando il filtro poi sei costretto a tenertela così com'è. Per finire mi accodo a chi dice che applicare forti contrasti, colori psichedelici, lomo, e tutto il carroccio di effetti vari non rende di certo la foto più figa in ogni caso -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
usare un filtro del genere su una reflex che ho acquistato dopo molto tempo (perchè costa), per fare delle foto migliori di una compattina e che rispecchi il più possibile i colori reali...beh è demenza...al massimo ci facevo una post elaborazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
instagram riproduce vecchie macchine e trucchi analogici che sono state sostituite dal digitale che ora è costretto a imitarle, che cortocircuito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Quote:
I filtri instagram sono tutta roba applicata in postproduzione... per quale assurdo motivo dovrei spendere soldi per dei filtri reali, quando posso ottenere lo stesso effetto con un minimo di postproduzione (scommetto di saranno una marea di plugin o tutorial), con enormi vantaggi nella flessibilità d'uso e con la possibilità di avere sia la foto "liscia" che "filtrata" ? Capirei se si scattasse a pellicola, ma col digitale gli unici filtri ancora utili sono il pola, gli ND (incolori in tutte le loro varianti) e i filtri uv/protector. Fine. Tutto il resto conviene di gran lunga farlo in PP, compreso "instagrammare" le foto... se proprio non se ne può fare a meno. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
giusto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Non mi interessano finchè non li faranno in 72 e 77 :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.