|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
problema con una struct in una classe [form c#]
buon giorno a tutti avrei un piccolo problemino con una struct in una classe.
vi posto il codice così potete capire meglio. questa è la classe: public struct alunno { public static string matricola, nome, cognome; public static int eta; public alunno(string matr, string n, string c, int e) { matricola = matr; nome = n; cognome = c; eta = e; } } adesso in una form ho scritto questo codice: private void button1_Click(object sender, EventArgs e) { variabili.alunno[] v = new variabili.alunno[0]; funzioni.inserimento_alunno(v); this.Hide(); } adesso se io in questa form scrivessi "v[0]." mi vengo visualizzati tutte le possibili scelte come per esempio matricola,nome,cognome o eta. poi questo vettore di alunni viene passato ad una funzione che è contenuta in un'altra classe che dice: public static variabili.alunno[] inserimento_alunno(variabili.alunno[] v) { } se io adesso all'interno della funzione scrivo v[0]. però non mi vengono visualizzate le opzioni come matricola,nome,cognome o eta. come posso fare per poter utilizzare v[0].matricola anche nella classe delle funzioni? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.