|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Usb pigre
Salve!
Ho acquistato da poco un pc (desktop) usato (AMD Phenom, 4gb ram) sul quale ho installato Windows 7 SP1. Ho notato che tutte le usb, le 4 frontali e le 8 posteriori sono "pigre" nel senso che le periferiche (svariate pendrive e hd esterni) non vengono riconosciute quasi mai al primo tentativo e devo staccarle e riattaccarle numerose volte prima di "vederle". Inoltre, quando le riconosce, non parte mai l'autoplay sebbene sia correttamente settato. Potrebbe essere un problema dei driver usb di win7 o addirittura un problema hardware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe anche essere un problema di scarsa alimentazione. Driver non credo altrimenti non te le riconoscerebbe mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se ti crea questi problemi sembra più un problema hardware . Io farei cointrollare comunque gli attacchi usb che siano ben fissati .
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la controprova che sia un problema hardware la puoi fare scaricando, masterizzando ed avviando una distro linux in modalità live (senza installare nulla
![]() se anche con essa le porte usb fanno i capricci allora o dipende dalla scheda madre o dall'alimentatore, comunque qualcosa a livello hardware se invece le porte usb funzionano perfettamente senza inceppamenti allora è qualcosa legato ai driver dentro win7. Il primo passo è la reinstallazione dei driver della mobo avendo cura di prenderli dai siti dei produttori dei chipset invece che dal sito della mobo, in quanto sicuramente obsoleti ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Giusto!
Ho un paio di distro live Knoppix.. proverò così escludo il problema hardware! Grazie a tutti per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Fatta la prova con Linux e in effetti funzionano benissimo quindi è solo un problema di Win7.. cosa potrei fare/aggiornare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dai un'occhiata qui, magari hai qualche impostazione da cambiare nel risparmio energia.
http://support.microsoft.com/kb/953367/it |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
oppure se non risolvi con il risparmio energetico, come ti dicevo prima, andando a cercare i driver più recenti per il chipset della tua mobo
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se per ipotesi c'è un piccolissimo problema hardware, sembrerà strano ma è cosi, linux lo risolve, windows no . O è un problema di lettere che windows non riesce a gestire e linux si . Prova Usb deview .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-04-2013 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.