Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
L'acqua del mare viene utilizzata nel nuovo Start Campus per raffreddare ambienti e componenti, senza che neppure una goccia venga consumata: grazie a Schneider Electric, partner nell'infrastruttura, abbiamo potuto visitare questa struttura che ambisce a diventare il primo datacenter per l'intelligenza artificiale in Europa
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2013, 19:22   #1
baarzo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
problemi amd 7850

buongiorno ho da tempo (da quando l'ho comprato) un problema con la scheda video.
innanzi tutto vi elenco i componenti del mio pc:

-amd FX-4100 4 core 3.6GHz bulldozer Black edition AM3+ Box
-MB ASROCK 960GM-GS3 FX
-Dimm 4Gb DDR3 1333 Kingstone
-HD 500Gb 7200rpm S-ATA3 Seagate Barracuda 16Mb
-Alimentatore ATX 520W techsolo CI520 80plus
-VGA Sapphire AMD Radeon HD7850 2Gb GDDR5

SO_ windows 7 65bit professional

il problema che riscontro e che giocando, sopratutto a battlefield 3 dopo un po' (1 min oppure 2 ore, quindi abbastanza a caso) il gioco crasha (si blocca lo schermo e si sente l'audio ripetersi continuamente) e tornando a windows mi compare la scritta:

"il driver AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"

monitorando l'utilizzo della GPU e le temperature della scheda video, con "msi afterburne" la scheda video non supera i 55°-57° mentre quello che noto è che appena l'utilizzo della GPU sale al 99% il gioco crasha (o meglio la scheda video crasha).

cosa ho già provato a fare:
-ho installato diversi driver della scheda video, quelli vecchi, quelli nuovi e quelli beta utilizzando driver sweeper per cancellare i driver precedenti
-ho provato a giocare con app booster 2.0 attivato per ridurre i programmi attivi al minimo mentre gioco
-ho messo al minimo la risoluzione del gioco e ho provato anche risoluzione dello schermo differenti
-ho provato ad utilizzare il programma di amd "AMD vision engine control center" che ha un apposita sezione di overlocking della scheda video, ma è automatica, devo solo premere un bottone, non so cosa faccia di preciso per overlockare la scheda

nonostante tutte queste cose (forse inutili ) non ho mai risolto il problema.

il pc l'ho preso nuovo a novembre, il gioco è originale, windows pure.

ho avuto problemi anche giocando a mass effect 3 ma succedeva raramente e sopratutto dopo ore di gioco.

raramente il crash sfocia in un blue screen

non so cosa fare, avete consigli o sapete di altri casi del genere

grazie anticipatamente
baarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:20   #2
baarzo
Member

up
Old 26-04-2013, 21:12   #3
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
potresti provare con la funzione di overclocking per abbassare leggermente le frequenze, se vedi che il problema sparisce, forse è il caso di chiedere la sostituzione della scheda video. ciao
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:10   #4
baarzo
Member

ciao allora dopo molto tempo ho risolto il problema, ho meglio ho capito quale era!!!

ho portato il pc in assistenza e li oltre a ripulire un po' il pc da software inutili non hanno fatto niente perchè il pc funzionava correttamente, anche a risoluzione ultra battlefield 3 funzionava senza che la scheda video crashasse.

poi portandolo a casa il problema si è ripresentato, ma ho notato che al tatto il lato verso la parete era abbastanza caldo, quindi spostando il pc dal muro il problema si è quasi del tutto risolto, mi crasha ogni tanto dopo ore di gioco.

quindi il problema era solo la poca areazione del case e a quanto pare c'è un blocco automatico della scheda video appena le temperature iniziano a salire (per qst motivo non notavo mai un surriscaldamento della scheda quando monitoravo le temperature)

spero di esservi stato utile

baarzo
Old 07-11-2013, 08:51   #5
baarzo
Member

scusate riapro la discussione, il problema persiste ancora, inizialmente pensavo fosse un problema di temperatura, ma anche con case aperto il problema si ripresenta, ormai è quasi un anno che ci sono dietro a questo problema.

quindi mi sorgono 2 domande, ho qualche componente del pc che non è performante come deve?

oppure può essere che ho un problema di alimentazione proprio da presa elettrica a pc, visto che nel negozio funzionava perfettamente? (nel caso come verifico ciò)

grazie
 Rispondi

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
Trump avverte Apple sulla produzione in ...
Huawei IdeaHub: un'architettura per la c...
Microsoft: sicurezza dal chip al cloud, ...
Arc B770: Intel batte un colpo. Sorpresa...
Nuance Audio di EssilorLuxottica, gli oc...
Italia, torna il nucleare: nasce Nuclita...
AMD Sound Wave, un chip Arm per i Surfac...
Superman: il nuovo trailer a oltre 10 mi...
OpenAI lancia l'hub delle valutazioni di...
Veterano di guerra di 98 anni schiaccia ...
Sony WH-1000XM4: le regine del Noise Can...
Lettura dei fondi di caffè con Ch...
Amazfit T-Rex 3 si aggiorna con Zepp OS ...
Xiaomi TV F Pro 2026 in promo lancio: qu...
AlphaEvolve è il nuovo agente IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP