|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Problema server con CentOS (Minecraft)
Ciao a tutti! Ho recentemente comprato un server da Cloudup a poco perché avevo ricevuto un coupon da 15€. Ho scelto CentOS perché costava meno. Ho poca esperienza da terminale Linux ma con diversi Tutorial che ho trovato in rete sono riuscito a configurarlo. Il problema è che il gioco (dal mio pc) dice che non trova il server, come se l' IP inserito non esistesse.
Come devo fare?? Il problema non credo sia mio, visto che con un server di prova con Windows Server 2012 tutto funzionava alla perfezione... Non mi va di aver buttato un coupon da 15€ così.. Chi sa come posso risolvere?? Se avete esperienza anche in server Minecraft sarebbe meglio!!! Vi dico che nel server ho installato Java, scaricati i file necessari del server e avviato il programma dedicando quasi tutta la RAM (1GB) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Sei stato un pò scarno di informazioni, ma proviamo a darti una mano ugualmente A naso partirei cercando di capire che porte usa il server di minecraft e controllerei se il firewall di centos (iptables) le blocca.
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quoto lancia un "netstat -anp | grep LISTEN" e guarda se il processo di Minecraft (lo vedi nell'ultima colonna che indica il PID) è in ascolto su quale interfaccia e quale porta.
A quel punto lancia "iptables -L -n -v" per vedere se la comunicazione verso quella interfaccia su quella porta risulta filtrata
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
scusate la mia ignoranza in ambito Linux ma la mia esperienza in terminali Linux è molto ma molto scarsa e le mie conoscenze su CentOS sono molto poche... potete dirmi cosa devo fare di preciso?? Magari dicendomi un po' dettagliatamente i comandi da usare?? Grazie MILLE
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
service iptables stop Prova a vedere se cosi' ti funziona, nel caso devi poi editare il file /etc/sysconfig/iptables ed aggiungere 2 righe come queste -A INPUT -p tcp -m tcp --dport 25565 -j ACCEPT -A INPUT -p tcp -m udp --dport 25565 -j ACCEPT fatto cio' salva il file e fai ripartire il servizio digitando service iptables start controlla e vedi se va, se non va' bisogna indagare piu' a fondo.
Il sistemista e' come la catena del water, quando funziona e' scontata, ma quando non funziona, sei nella me*da Ultima modifica di dudanken : 24-04-2013 alle 16:50. Motivo: Corretta la sintassi |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Si configura più agilmente di shorewall, e se si deve fare modifiche si sa cosa si ha toccato |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.