|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
mi serve windows xp home edition (il cd-key originale ce l'ho, il disco no)
il cd-key (originale ovviamente) è quello che sta nella parte sotto del notebook da qui sto scrivendo il post (è un notebook che ho preso usato qualche anno fa, ma l'ex proprietario aveva sicuramente già formattato l'hdd perché dentro all'epoca c'era windows 7 versione rc...)
ovviamente non ho il disco di windows xp, quindi non saprei come fare e odio i programmi p2p... (son strapieni di schifezze/virus e robette varie...) come devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ufficialmente la Microsoft non ha mai messo a disposizione degli utenti il download dei file del SO (Pro o Home) di Xp . Al contrario di windows 7 e 8 . Se non altro per il famoso discorso che una volta acquistato il pc non veniva dato di norma il cd originale del SO . Per questo motivo la Microsoft da 7 in poi ha adottato questa nuova politica nei confronti degli utenti . Purtroppo per Xp non c'è questo discorso, in quanto inizialmente veniva dato il cd (soprattutto la versione Retail), poi una volta iniziata la vendita dei pc con la versione OEM ossia pre-installata, avere il cd originale era fantascienza . Comunque se hai il product-key originale puoi provare o tramite un amico, conoscente, parente.........a procurarti il cd di Xp . O andare dai famosi tecnici, quelli che riparano i computer e dirgli che hai il product-key ma non il cd . Magari ti chiederanno qualcosina però diciamo che è più facile avere il SO legale in questo modo . Legale nel senso che i file sono originali . Che poi la legalità o l'ufficialità del SO è data dal product-key stesso .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-04-2013 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.