|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Bootmgr mancante
Salve a tutti, spero possiate darmi una mano
![]() Ho un problema con bootmgr spiego il problema e la causa: Ho un hardisk partizionato in due parti, una per il sistema e l'altra per il backup dei dati; la seconda parte non mi appariva nelle risorse del computer quindi ho avviato Gestione disco e ho visto che la partizione me la visualizzava ma mi visualizzava un errore tipo "gestione disco da aggiornare"(non ricordo precisamente scusate) quando ad esempio provavo ad assegnare una lettera all'unità e da qui il mio enorme errore, nel provare assegna lettera, formatta(sempre stesso errore) ho cliccato su 'contrassegna partizione come attiva' ![]() al riavvio il mio pc visualizza solo quell'errore. ho fatto un disco di ripristino con un altro pc e avviato ho tentato con la console di ripristino automatica ma non mi vedeva la partizione con windows in automatico, quindi sono passato al prompt dei comandi e dopo aver verificato che windows risultava installato su D: (l'unità C: risultava riservata al sistema) ho dato i comandi: bootrec /fixmbr (the operation completed successfully) bootrec /fixboot (errore: the parameter is incorrect) bootrec /RebuildBcd con l'ultima opzione i messaggi sono i seguenti total identified windows installation:1 [1] D:\windows add installation to boot list yes/no/all facendo y the system cannot find the path specified riavvio e come è logico il messaggio del Bootmgr mancante riappare come posso fare????? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
grazie per la risposta _zAx_! Per il salvatggio dei dati nessun problema gia' provato come hai detto tu con un live cd e riesco a "vedere" entrambe le partizioni con i relativi dati. Spero pero' di non dover ricorrere alla formattazione o è l'unica strada possibile? Grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ragazzi finalmente risolto(in parte), ho scaricato un altra versione di windows 7 e ho provato il ripristino con i comandi elencati prima e
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso accedo a windows7 tranquillamente, ma sono tornato al punto di partenza, cioè mi visualizza un solo hardisk, ma stavolta sono più tranquillo visto che ho fatto un backup dei dati ![]() * Tasto destro-Cambia Lettera unità: Impossibile completare l'operazione perché la visualizzazione della console Gestione disco non è aggiornata. Aggiornare la visualizzazione utilizzando l'attività di aggiornamento. Se il problema persiste chiudere la console Gestione disco, quindi Ravviare Gestione disco oppure il computer. Tasto destro-Formatta: Errore imprevisto. Per informazioni sull'errore; controllare il registro eventi di sistema. Chiudere la console Gestione disco e riavviare il servizio Gestione disco o il computer. Grazie ancora a tutti Buona continuazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Click destro, disinstalla. Conferma. Riavvia il pc. Ora dovresti riuscire a gestire il disco.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie Blue_screen_of_death comunque nulla, avevo già provato in questo modo ieri e oggi appena ho ripristinato il sistema. In periferiche di archiviazione risultano solo le varie unità assegnate al lettore di schede e null'altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Risolto!!!
![]() Ho utilizzato un programma per ricostruire la struttura della partizione danneggiata e dopo un riavvio è tornato tutto alla normalità ![]() Buona continuazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.