|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
[BASH] stringhe composte da più variabili
Ciao ragazzi, non so se è giusto scrivere qui o nella sezione x so linux
Ad ogni modo il mio problema è questo: ho uno script in bash che gira su un server (ubuntu 12.04) che uso x configurare molto velocemente vlc come server di streaming; lo script mi permette di assegnare un valore a delle variabili che poi, compongono la stringa di lancio di vlc. Per semplicità di esposizione riporto sotto la stringa: Codice:
cvlc -vvv $budget "$input" --program="$serviceID" dvb://frequency="$frequenza" :dvb-adapter="$adapter" :dvb-bandwidth="$bandwith" --sout="#transcode{vcodec=$video,fps=,vb=$bitrate,scale=$scale,$size,acodec=$audio}:"$output"" $web 2>~/Desktop/vlc.log &
Se invece uso la stringa come sopra tutto funziona.. Sta cosa mi fa incavolare x 2 motivi: 1. non capisco xké lo script si comporti in questo modo 2. ogni volta che faccio una modifica e aggiungo/tolgo una variabile, iniziano i mal di pancia xké devo capire a quale variabile mettere/togliere le virgolette.. Ultima stranezza: a volte provo ad inserire TUTTA la stringa in un echo (es. echo "stringa"), x vedere cosa effettivamente mi lancia lo script: il risultato è che la stringa lanciata è LA STESSA sia mettendo le virgolette ad ogni variabile, sia assegnandole come sopra; ma solo in questo modo lo script va..
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Non sono un esperto di Bash ( anzi, lo odio proprio per la sua illogicità ) ma prendi questa parte di comando:
Codice:
--sout="#transcode{vcodec=$video,fps=,vb=$bitrate,scale=$scale,$size,acodec=$audio}:"$output""
Potrebbe essere quello? ![]() EDIT: E apri la prima " dopo --sout=
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
http://www.gnu.org/software/bash/man...le-Quotes.html Quote:
Vuol dire che se io scrivo Codice:
cvlc -vvv $budget "$input" --program="$serviceID" -vvv il contenuto di $budget (non proprio, vedi sotto) il contenuto di $input --program=<il contenuto di $serviceID Se tu scrivi invece Codice:
cvlc "-vvv $budget $input --program=$serviceID" -vvv $budget $input --program=$serviceID
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
@kwb: ti sei risposto da solo
Marco grazie mille x il link, non si legge mai abbastanza sull'argomento.. La tua spiegazione è stata molto valida: vedo di mettere in pratica il tutto appena possibile e subito dopo vi relaziono sul risultato, x adesso grazie!!
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.