|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
creare un programma professionale
Salve a tutti ,spero che la mia non sia una domanda stupida
Guardando un pò in giro per la rete ,mi sembra che non ho trovato una guida o cmq qualcosa a riguardo facciamo finta che io conosco il c-c++ java e compagnia bella conosco il codice ecc,,,, se io oggi volessi cominciare a creare un programma professionale facciamo come per esempio un programma come cd burner xp ,o meglio ancora Nero è un programma che interagisce con l'hardware avendo di base la sintassi del c++ ecc cosa dovrei sapere d'altro come mi dovrei comportare per scrivere un programma di questo tipo ? altro esempio :vorrei creare un programma come utorrent ,qui se ne vanno altri fattori diversi ,interagire con la rete e altre cose che onestamente non comprendo ecco la mia domanda ,su internet non ci sono queste spiegazioni passiamo alla grafica di un programma non è propio come creare la grafica di un sito quale linguaggio si usa ? lo stesso che si usa per creare il programma ? un software grafico le puo fare ? ecco i mei dubbi fatemi capire grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Aspetta delucidazioni dai piu esperti! Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Frascati
|
Ai tuoi dubbi ne aggiungo altri
Dipende dal linguaggio che vuoi utilizzare. Per sviluppare un software professionale, prima di tutto devi avere un idea, sviluppare uno schema di come il programma interagisce con i vari componenti ( banalmente, lo schemino del tipo utente -> carica file ect... ), poi in base alle tue esigenze, scegliere il linguaggio piu adatto. Esempio, il tuo software girerà solo su windows? Scegli C, C# o C++ Vuoi farlo girare dappertutto? Scegli Java, Python o altri Per quanto riguarda l'interfaccia grafica, quasi tutti i linguaggi hanno le librerie apposite, ad esempio Java possiede Swing e AWT (antiquata), windows possiede le API del sistema, come le directx. In conclusione, per sviluppare un programma professionale o non, bisogna prima stilare la lista della "spesa" delle conoscienze e passare alla parte pratica
Cpu: Amd FX 8350 - MOBO: Asrock 970 extreme3 (1.70) - Ram: Corsair DDR3 1600 4gb - Vga: Amd HD4890 1gb Ultima Versione - HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB Sata3 + Seagate 360GB Sata2 - S.O: Windows 8 PRO 64bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.