|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Files scomparsi improvvisamente
Ho Windows 7 e ieri stavo rispondendo a qualche domanda su Yahoo Answers quando improvvisamente mi ritrovo il desktop nero con moltissimi files scomparsi improvvisamente. Praticamente sono scomparse tutte le cartelle, anzi, moltissime; solo qualcuna è rimasta (stranamente) ma con nessun file al loro interno. E' come se in un secondo tutto venisse eliminato dalla partizione C, pure il desktop che è diventato nero (prima aveva lo sfondo classico di Win7). I programmi invece ci sono ancora, ma per quanto riguarda documenti, immagini e video sono andati perduti. Ho provato ad usare programmi come Active@ Recovery Files for Windows e Recuva, ma con scarsi risultati; ho recuperato la posizione delle cartelle, ma per quanto riguarda i video, i documenti e gli audio i programmi in questione sono riusciti a recuperarli solo parzialmente, infatti se provo ad aprire una traccia audio (registrazioni a cui tenevo molto, dato che per me sono dei ricordi) le sento solo parzialmente e sia con Recuva che con Active@ Recovery Files for Windows non è possibile ripristinarli completamente. La stessa cosa vale per tutti i programmi che hanno solo qualche kb associato, nemmeno dei mb, ma dei kb!!
Questo è un problema informatico serio ragazzi, addirittura non posso nemmeno riportare il sistema operativo ad uno stato precedente perché pure la cronologia dell'installazione/disinistallazione dei programmi non viene identificata, infatti se provo ad eseguire un programma devo nuovamente inserire tutte le impostazioni come se li dovessi usare per la prima volta!! Conoscete qualche programma in grado di recuperare completamente i files cancellati? Aiutatemi in qualche modo perché un problema così non mi era mai capitato e nemmeno provando i suddetti programmi di recupero ho trovato una soluzione a questo problema. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
E' possibile che la cartella AppData c'entri qualcosa? Lo stesso giorno ho eliminato dei files in questa cartella che riguardavano la macchina virtuale e durante l'eliminazione è possibile che abbia cancellato altri files simili. Anche se in seguito li ho ripristinati dal cestino non ho più trovato alcun file. E' dunque a causa di questo che tutti i files sono andati perduti?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
No, hai un virus. E' appena capitato anche a un mio cliente.
In una cartella comune sul server aziendale, cartelle con icone strane, pc infettati. Domani torno perchè oggi aveva l' adsl giù, intanto proverò con questo script suggerito in questa discussione. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2501172&page=2previa eliminazione del virus con i "soliti" strumenti, naturalmente da eseguire in modalità provvisoria.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.